Bertuca positivo al Campionato Europeo FIA

- Gare
Cristian Bertuca ha rotto il ghiaccio con il primo weekend a denominazione FIA. Il driver Birel Art si è dimostrato competitivo dall’inizio alla fine.

Il weekend di Angerville (FRA), ha segnato l’inizio del cammino europeo per Cristian Bertuca. Alla prima presenza in carriera, Bertuca non ha deluso le aspettative, forte anche della preziosa esperienza ormai accumulata nella prima parte di stagione.

Durante il venerdì di qualifica, “Cannibal” non era riuscito a trovare il giro giusto per completare una qualifica di livello, chiudendo con il nono posto per il gruppo F. Archiviata la lotta al cronometro, il milanese ha cambiato del tutto passo durante l’impegnativo programma di manche del sabato di Angerville. Fatta eccezione per un ritiro nella penultima manche di giornata, il pilota Birel Art ha poi chiuso la giornata con due noni e un tredicesimo posto, costantemente in rimonta.

Durante l’ultimo atto del weekend, Cristian ha completato del tutto la serie di manche chiudendo con l’ottima quinta posizione nell’ultimo heat, valido per la qualifica alla prima Finale FIA OKJ. Un risultato del tutto positivo, viste anche le difficoltà iniziali, specie durante la qualifica.

La Finale del pomeriggio, è stata tuttavia poco fortunata per Bertuca, partito dalla 28esima posizione e rimontato in top 15 dopo pochi giri, salvo poi doversi ritarare a causa di uno sfortunato contatto di gara.

Nonostante l’epilogo finale, primi punti in classifica e prime soddisfazioni europee, utili per il secondo round del Campionato Europeo previsto per il 19 maggio a Genk (Belgio).

S.Corradengo
Credits: M. Perrucca

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!
Follow Us on Facebook