Wackersdorf: Manche - Abbasse, Schmitz e De Haan leader momentanei

Columns: FIA Karting European Champhionship
Abbasse (KZ), Schmitz (KZ2) e De Haan (Academy) leader momentanei dopo le manche di sabato nel FIA Karting European Championship in Germania.
Wackersdorf: Manche - Abbasse, Schmitz e De Haan leader momentanei.

Una piovosa Wackersdorf ha fatto da teatro alle manche del primo atto del FIA Karting European Championship per le classi KZ e KZ2, ed Academy Trophy. 

I più “proficui” sono stati Anthony Abbasse (Sodi/TM) in KZ, Alexander Schmitz (Tony Kart/Vortex) in KZ2 e Robert De Haan (Exprit) nell’Academy.

KZ - Nelle due manche odierne il francese Abbasse ha ottenuto una vittoria e un secondo posto; una vittoria, e un terzo, per Jorrit Pex (KR/TM). 3° il poleman Matteo Viganò (Tony Kart/Vortex) con un 6° e un 3° posto. Ultimano la top5 Alex Irlando (Birel ART/TM) e Lorenzo Camplese (Tony Kart/Vortex).

KZ2 - Il pilota del Renda Motorsport Schmitz con 3 vittorie e un 3° posto guida la graduatoria provvisoria davanti ad Emil Skaras (Energy/TM), con 6 “penalità”, e Alessio Piccini (Tony Kart/Vortex) a quota 9. Rispettivamente 11 e 9 penalty points per Benjamin Tornqvist (CRG/TM) e Philip Hall (Tony Kart/TM). 

Academy - De Haan (NLD) ha svettato nel sabato di Wackersdorf, portando a casa due vittorie su entrambe le manche disputate. Più staccati i due outsider Lucas Mendes (BRA) Fuki Tanaka. 4° e 5° il nostrano Paolo Ferrari e Magnus Daae (DNK). 

A.Giustini - © foto: FM Images

Created by: agiustini - 04/05/19

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!