NGM Motorsport in lotta nel primo appuntamento europeo FIA

Press Release by:
Columns: Gare
Giacomo Pollini e Natalia Balbo archiviano il primo appuntamento FIA Karting KZ2 in quel di Wackersdorf (Germania).

Il fine settimana tedesco ha messo a dura prova tutti i presenti, complice anche un meteo del tutto incerto dal venerdì alla domenica.

Giacomo Pollini aveva iniziato al meglio l’appuntamento con l’Europeo, costruendo fin da subito una buona qualifica chiusa con il nono tempo assoluto, secondo per il raggruppamento C.
Nelle manche di sabato, viziate dalla pioggia incessante, il Campione Italiano ha lottato per le posizioni di spicco ottenendo una vittoria e due quarti posti, unica nota negativa rappresentata dal ritiro nell’ultimo heats. Nella domenica di gara, questa volta su pista asciutta, Pollini ha completato il programma di eliminatorie con un secondo posto, valido per la 15esima casella di partenza per la gara conclusiva.
Nella Finale KZ2, Giacomo Pollini ha portato a termine una prestazione di spessore riuscendo a imporre il proprio passo e rimontando ben nove posizioni, chiudendo con il sesto posto assoluto.



Weekend diverso per Natalia Balbo con la qualifica del venerdì chiusa con il 35esimo tempo totale, sesto per il gruppo E. Il fine settimana della ragazza veneta si è poi complicato nel sabato di scontri diretti con tre piazzamenti oltre la 20esima posizione, un 14esimo e un buon settimo posto in condizioni normali.
Natalia, pur non qualificandosi alla Finale KZ2, ha dimostrato competitività e costanza, sicuramente utili per il prossimo appuntamento di Sarno.

Il team chiude dunque la prima apparizione al Campionato Europeo FIA 2019, confermando il buon potenziale già dimostrato.

“Ringraziamo come sempre IPK, Formula K, Galiffa, tutti i nostri partners tecnici e i nostri sponsors”.

S.C.
Credits: Sportinphoto

Press Release by: NGM Motorsport - 07/05/19

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!