Inizio complesso per Flavio Olivieri nell’Italiano ACI Karting

Press Release by:
Columns: Gare
Flavio Olivieri in credito con la fortuna al 7 Laghi Kart in occasione del primo atto del Campionato Italiano ACI Karting.
Inizio complesso per Flavio Olivieri nell’Italiano ACI Karting.

Non è iniziato nel migliore dei modi il Campionato Italiano ACI Karting per Flavio Olivieri, che nella gara di apertura al 7 Laghi Kart ha chiuso le due finali con una 21a piazza ed un ritiro.

Il weekend del “giaguaro”, dopo i risvolti incoraggianti dei test e una buona 12a piazza nel proprio gruppo di qualifica, si è complicato nelle manche.

In esse il romano ha ottenuto meno di quanto meritasse specie nella terza dove, dopo esser transitato 1° sul traguardo, è stato retrocesso in 11a posizione a causa di una penalità.

Questo gli ha impedito di accedere alla top10 in vista del rush domenicale, complicando oltremodo il suo cammino. Nelle Finali, infatti, Olivieri è rimasto vittima del traffico non riuscendo pertanto ad esprimere al meglio delle proprie possibilità il proprio potenziale.

Flavio Olivieri, Team GK (Parolin/TM): «Il weekend si è messo male a causa della penalità nella 3a manche, senza la quale probabilmente staremmo parlando di un risultato diverso. Le decisioni dei giudici, però, vanno rispettate, pertanto cercherò di fare tesoro dell’esperienza maturata lo scorso fine settimana per le gare future.»

© photo: Sportinphoto

Press Release by: Olivieri Flavio - 16/05/19

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!