NGM Motorsport competitiva al Trofeo South Garda Karting

- Gare
Press Release by:
Durante la quarta edizione del Trofeo South Garda Karting, NGM Motorsport ha preso parte all’evento in tre categorie diverse: Entry Level, 60 Mini e KZ2.

Sulle curve di Lonato, tutti i drivers presenti si sono dati battaglia per l’intera durata della kermesse. Elia Zuin (Entry Level), Alessandro Minetto (60 Mini), Giovanni Toso (60 Mini) e Leonardo Bizzotto (KZ2), hanno portato a termine un weekend all’insegna della bagarre.

Entry Level – Zuin sfiora il podio
Ormai tra i nomi caldi dei più piccoli, Elia Zuin ha completato un fine settimana da protagonista con la grande rimonta tra qualifiche e finale. Dopo una prova cronometrata non perfetta, Zuin è stato costretto a rimontare dalle retrovie, prima nella prefinale con il nono posto e successivamente nella finalissima con ben cinque sorpassi portati a termine ed il quarto piazzamento sotto la bandiera a scacchi.

60 Mini – Minetto e Toso faticano ma combattono
Nella sempre spettacolare 60 Mini, Alessandro Minetto e Giovanni Toso hanno dato battaglia ai rispettivi rivali. Il fine settimana di Minetto si è concluso con l’accesso alla finalissima di categoria dopo una buona prefinale chiusa appena fuori dalla top 10 ma con quattro posizioni recuperate. Durante la finalissima di categoria, sfortuna per Minetto, penalizzato a fine gara per la posizione scorretta dello spoiler anteriore. Giovanni Toso ha lottato tra qualifiche e prefinale, chiusa con dieci posizioni rimontate rispetto allo start. 20esima piazza nella finalissima di categoria, dopo la bagarre di centro gruppo.

 



KZ2 – Buona la prima per Bizzotto
Leonardo Bizzotto ha rotto il ghiaccio con i colori NGM chiudendo il fine settimana in positivo. Dopo la qualifica chiusa in nona piazza assoluta, Bizzotto ha preso parte alla prefinale chiudendo in undicesima piazza. Nel momento della verità de Finale, l’italiano non si è fatto attendere rimontando quattro posizioni per poi chiudere in settima piazza assoluta.

NGM Motorsport completa dunque un fine settimana impegnativo e competitivo, in previsione dei prossimi appuntamenti.

S.C.
Credits: Sportinphoto

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!
Follow Us on Facebook