FIA Karting, Sarno – Anteprima del weekend

Columns: FIA Karting European Champhionship
Il Campionato Europeo KZ e KZ2 arriva all’ultimo atto con il weekend di Sarno, pronto ad assegnare il doppio titolo continentale.

Sul Circuito Internazionale Napoli, tutti i protagonisti delle classi con il cambio si daranno battaglia in un fine settimana tutto da vivere con le bagarre decisive ai fini della classifica finale del Campionato Europeo 2019.

KZ – Abbasse prova il colpo grosso
Dopo il successo in Germania, Anthony Abbasse è pronto a mettere le mani sul Campionato Europeo KZ. Il francese è stato bravo ad imporsi in condizioni difficili e precarie come quelle di Wackersdorf, specie nelle manche dirette del sabato, passando poi alla finalissima di domenica. Al secondo e terzo posto della classifica generale, Matteo Viganò e Alex Irlando proveranno a portare alto il tricolore. Si preannuncia quindi una lotta a tre per il titolo ma solo sulla carta, i restanti nomi caldi non rimarranno di certo alla finestra partendo da Jorrit Pex, Bas Lammers, Marco Ardigò, Simo Puhakka, Fabian Federer e Francesco Celenta, arrivando poi ai grandi attesi per il riscatto, Paolo De Conto e Pedro Hiltbrand.

KZ2 – Skaras nella morsa
Reduce dalla grande vittoria del primo round, Emil Skaras partirà da favorito nel corso nell’ultimo appuntamento in calendario della KZ2. Lo svedese dovrà guardarsi le spalle dall’armata tutta italiana che, già nel primo round, l’aveva messo alle corde. Il volto Modena Kart Simone Cunati, sempre più leader nel Campionato Italiano e Riccardo Longhi, torneranno a caccia del grande successo continentale. Al trio si aggiungeranno di certo il padrone di casa Giuseppe Palomba, David Vidales, Emilien Denner e Giacomo Pollini.

Nel weekend di Sarno, spazio anche alla lotta per l’Academy FIA, non ancora decisiva ai fini della classifica, ma altrettanto attesa per il livello di competitività e spettacolo ormai raggiunto dalla serie. Robert De Haan proverà a mettere in cassa forte la seconda vittoria, tallonato da Joshua Coertze e Magnus Germansen.

Appuntamento dunque a venerdì 14 con le qualifiche ufficiali, passando poi per il ricco programma di manche di sabato 15 giugno. Gran finale di stagione in programma per domenica 16. Seguiranno aggiornamenti direttamente da Sarno.

S.C.

Created by: scorradengo - 13/06/19

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!