Flavio Olivieri si conferma a Siena nell’Italiano

Press Release by:
Columns: Gare
Buoni risvolti per Flavio Olivieri a Siena nell'Italiano ACI Karting.
Flavio Olivieri si conferma a Siena nell’Italiano.

Continua anche nel Campionato Italiano ACI Karting il trend positivo di Flavio Olivieri, che a Siena ha centrato un’importante top10.

Il weekend senese di Olivieri è partito in maniera positiva nelle qualifiche, dove ha centrato la 7a piazza nel Gruppo 3.

Nelle manche il “giaguaro” ha mantenuto la top15, chiudendo la serie di scontri in 13a piazza che gli é valsa la 6a fila sullo starting grid della Finale 1. Una Finale 1 dove ha lottato a lungo per un posto in top10, sfumata nel finale a causa di un incontro “ravvicinato” con un avversario che lo ha fatto scendere 12°.

La Finale 2, però, ha visto il romano in netta ascesa; al termine dei 12 giri infatti ha tagliato il traguardo in 6a piazza in piena lotta per il podio, con ben 6 posizioni recuperate.

Flavio Olivieri, Team GK (Parolin/TM)«È stato un weekend molto provante sul piano della fatica visto il caldo afoso. Tutto sommato mi devo ritenere soddisfatto, sia per la 6a piazza di Gara 2 che in generale per le prestazioni registrate nei 3 giorni di gara.»

Oliveri tornerà in pista nel Campionato Italiano ACI Karting il weekend del 7 luglio al Circuito Internazionale Napoli.

© foto: Sportinphoto

Press Release by: Olivieri Flavio - 14/06/19

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!