NGM Motorsport fa tre su tre nella Finale KZ2

Press Release by:
Columns: Gare
Il fine settimana degli uomini NGM Motorsport è da considerarsi tra i più positivi della stagione. Dopo un weekend da assoluti protagonisti, ciliegina sulla torta per il team con Giacomo Pollini, Natalia Balbo e Leonardo Bizzotto, tutti e tre in Finale.

Dopo l’ottima preparazione stagionale sul Circuito Internazionale Napoli, NGM Motorsport ha dato prova delle proprie potenzialità nell’ultimo round del Campionato Europeo KZ2. Fin dal venerdì, team in grande spolvero grazie al secondo posto assoluto di Giacomo Pollini in 56.640, valida come pole position del gruppo B. Qualifica altrettanto positiva per Natalia Balbo con il 17esimo tempo assoluto, terza per il gruppo E, in linea anche Leonardo Bizzotto con il 26esimo tempo, quinto del raggruppamento B.

Durante il ricco quanto impegnativo programma di manche dirette, NGM Motorsport ha visto una Natalia Balbo impressionare fin da subito con l’ottima prima manche del sabato, guidata a tratti in prima posizione e chiusa in quinta piazza, amplificata dalla seconda manche conclusa in terza posizione. Sfortuna per l’italiana nelle restanti tre manche del sabato, viziate da un ritiro e alcuni contatti di gara.



Non si smentisce Giacomo Pollini, capace di sfruttare bene la piazza di partenza privilegiata, concludendo il suo programma con la solita grande costanza grazie a tre terzi ed un secondo posto, chiusi dall’ottavo nell’ultima manche di domenica mattina.

Leonardo Bizzotto ha dato prova di poter rimontare più posizioni possibili, esprimendo un passo gara positivo con l’iniziale 12esima posizione, seguita da due settimi, un ottavo ed una sesta posizione.

Con la classifica combinata alla mano, NGM Motorsport è riuscita a qualificare tutto il trio di piloti rispettivamente in ottava piazza con Giacomo Pollini, 15esima con Leonardo Bizzotto e 28esima con Natalia Balbo.

FINALE KZ2 – Durante la finale, buono l’avvio di Pollini, subito in lotta per la vittoria e poi costretto a battagliare  con tutti i contendenti alla top five, sino a chiudere comunque in positivo al sesto posto assoluto. Il Campione d’Italia conclude così un Campionato Europeo non facile ma in lotta con la nona posizione assoluta. Gare combattute quanto sfortunate per Bizzotto e la Balbo, capaci di rimontare ma chiudere rispettivamente con 26esima posizione (a causa della penalità per lo spoiler) per Bizzotto, ritiro per Natalia Balbo dopo un contatto a metà gruppo.



NGM Motorsport saluta dunque l’Europeo chiudendo tra i protagonisti della categoria, dando appuntamento al Mondiale di Lonato nel mese di settembre. Ricordiamo inoltre che il team sarà in pista questo weekend in quel di Adria con i driver Mini e X30.

S.Corradengo
Credits: Sportinphoto

Press Release by: NGM Motorsport - 20/06/19

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!