La series tutta al femminile prosegue il suo cammino verso la seconda parte di stagione. Sullo storico cittadino del Norisring, Marta Garcia porta a casa il successo.
Come già descritto nell’edizione inglese di Vroom di Maggio, la series femminile promossa dalla FIA, entra nel vivo con la quarta gara sulle sei in programma. Dopo i primi tre appuntamenti tra Hockenheim, Zolder e Misano, la tappa cittadina del Norisring ha visto la vittoria dell’ex kartista Marta Garcia.
Protagonista del Campionato Spagnolo, vincitrice del Trofeo delle Industrie 2015 e Campionessa FIA Academy Trophy nello stesso anno, la ragazza spagnola e tornata davanti a tutti stravincendo una gara praticamente perfetta.

Dopo la pole position del mattino, Marta Garcia non ha dovuto far altro che interpretare al meglio la pista tedesca riuscendo a scavare il solco necessario per mettere a segno la prima vittoria nella categoria ed il secondo podio, stabilizzandosi in terza posizione assoluta della generale con 60 punti all’attivo.
Come ammesso dalla stessa Garcia, l’esperienza sui kart si fa sentire anche in monoposto, tornando utile nella lotta corpo a corpo e nell’approccio al weekend, vero punto di forza al Norisring. Un segnale positivo per tutte le kartiste e donne del motorsport, sempre più protagoniste del nuovo movimento che, partendo ovviamente dal karting, dovrà farsi strada per continuare a tagliare traguardi importanti.
S.C
Credits: W Series Press