Il Campionato Europeo OK e OKJ torna in pista dopo la gara di Kristianstad per l’ultimo atto del 2019 sullo storico tracciato di Le Mans.
Nel weekend tutti i protagonisti scenderanno in pista per la lotta al Titolo, serrata e spettacolare fino alla fine.
OK – Travisanutto vs Patterson
Ormai protagonisti assoluti della stagione Senior, Lorenzo Travisanutto e Dexter Patterson sono pronti a darsi battaglia per la resa dei conti. Con 81 punti contro 77, Patterson partirà ancora da favorito, forte anche dell’ottimo potenziale dimostrato. Lorenzo Travisanutto, già protagonista su questo tracciato, tenterà invece di sferrare l’attacco decisivo che significherebbe il Titolo di Campione d’Europa. Terzo incomodo e atteso per la battaglia finale, l’ottimo Gabriele Minì alla sua prima stagione nella classe regina del Presa Diretta con 63 punti totali.
OKJ – Amand prova in casa
Nella Junior Marcus Amand guida la classifica dopo gli ultimi risultati con 68 punti totali contro i 58 di Thomas Ten Brinke, suo antagonista principale. Il francese proverà subito la fuga per assicurarsi il titolo, senza tralasciare le grandi incognite come Tuukka Taponen, Jamie Day e il duo Tony Kart Bedrin-Dunne.
Appuntamento a domani con le qualifiche ufficiali, sabato con il programma di heats e domenica 21 con il gran finale della stagione europea 2019.
S.C.
Credits: FIA