Cristian Bertuca a un passo dalla Finale di Le Mans

Press Release by:
Columns: Gare
Il weekend di Le Mans chiude il primo Campionato Europeo OKJ di Cristian Bertuca.


“Cannibal” mette il punto sul quarto ed ultimo weekend dell’Europeo 2019 con un fine settimana competitivo ma sfortunato sul finale.

Nelle qualifiche del venerdì, il driver Birel Art aveva siglato il quarto tempo assoluto per il gruppo F in 53.197. Prestazione positiva che ha permesso a Bertuca di difendersi al meglio nelle prime manche dirette.

Nella giornata di sabato, un buon quarto e ottavo posto avevano lanciato il milanese tra le prime posizioni. Nelle restanti manche della giornata, un ritiro per contatto di gara e una penalità avevano completamente ribaltato la situazione, pregiudicando la qualifica in finale, mancata con il 21esimo posto dell’ultima manche per un secondo contatto.

Nonostante la finale manca per soli 4 punti, Cristian Bertuca chiude in tutti i casi un Campionato Europeo positivo con il continuo processo evolutivo che lo porterà al Mondiale di Alaharma (Finlandia) il prossimo settembre.

Prima dell’appuntamento iridato, sguardo al presente con l’imminente weekend di Adria per il Campionato Italiano ACI Karting X30 Junior dove “Cannibal” proseguirà la sua lotta al titolo tricolore!


S.C.
Credits: Mario Perrucca

Press Release by: Birel ART - 24/07/19

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!