Flavio Olivieri conclude 4° nell’ACI Karting

- Gare
Un altro podio consente a Flavio Olivieri di chiudere in top5 assoluta nel Campionato Italiano ACI Karting.

Un altro weekend positivo ha consentito a Flavio Olivieri di concludere in 4a piazza nel Campionato Italiano ACI Karting, categoria 60 Mini.

Il romano al Kartodromo Val Vibrata nel 5° ed ultimo atto ha colto una fantastica 2a posizione in Gara 1 e una 5a in Gara 2. 

Nella gara di domenica mattina Olivieri ha lottato fino all’ultima curva per la vittoria, recuperando nell’arco dei 15 giri di gara ben 6 posizioni, e continuando la striscia positiva che aveva inaugurato nel round dell’Italiano di Sarno.

Scattato 7° nella finale pomeridiana, il pilota del Team GK ha saputo nuovamente mettersi in risalto, guadagnando le due posizioni che gli hanno permesso di agguantare la top5.

I 63 punti ottenuti nel round di Val Vibrata, inoltre, gli hanno permesso di chiudere il campionato, l’ultimo in 60 Mini, in 4a piazza. Dopo un inizio di stagione difficile, Olivieri ha saputo ritagliarsi un ruolo sempre più da protagonista nella Mini.

Flavio Olivieri, Team GK (KR/TM): «E’ stato un altro weekend estremamente positivo. Abbiamo raccolto molto e credo sia un buon modo per salutare la 60 Mini. Ora è tempo di voltare pagina e proseguire il mio cammino nel karting approdando in OKJ.»

La famiglia Olivieri ringrazia sentitamente il manager Filippo Bruni, Camillo Giugliano, il Team GK e tutti coloro che hanno contribuito alla crescita sportiva di Flavio in questi anni.


© foto: Sportinphoto

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!
Follow Us on Facebook