FIA World Championship - Alaharma, anteprima

- Gare
La stagione FIA OK e OKJ giunge al termine con l'ultimo appuntamento in terra finlandese, precisamente sul Mika Salo Circuit.

Dopo le polemiche delle settimane precedenti, il Mondiale prende ufficialmente vita con le prime qualifiche ufficiali previste per domani. Pioggia e clima invernale potrebbe rimescolare le carte in tavola.

In OK è caccia a Lorenzo Travisanutto, neo Campione d'Europa e Campione del Mondo uscente. L'italiano dovrà difendere il titolo ottenuto lo scorso anno in Svezia difendendosi dal compagno di marca Dexter Patterson, più in palla che mai. Fari puntati anche si Gabriele Minì, terzo incomodo della lotta all'iride. Cresce anche l'attesa per i possibili outsiders come Van T'hoff, Bortoleto, Beganovic, Hiltbrand, Valtanen e non solo.

Nella Junior, sfida completamente aperta ma occhio al padrone di casa Taponen già protagonista dell'Europeo insieme al vincitore Marcus Amand. Tra i papabili lottatori de weekend, Andrea Kimi Antonelli guida gli italiani seguito da Ten Brinke, Bedrin e Dunne tra gli altri.

Parola dunque alla pista. Seguiranno aggiornamenti.

S.C.

Credits: CIK FIA

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!
Follow Us on Facebook