NGM Motorsport al quarto posto dell’International Super Cup KZ2 2019

NGM Motorsport
Gare
La stagione FIA chiude i battenti con l’ultimo atto in quel di Lonato. NGM Motorsport conclude in bellezza l’ultimo appuntamento con la stagione internazionale piazzandosi al quarto posto della KZ2.
Dopo aver chiuso l’Europeo a Sarno, anche la stagione 2019 va in archivio con il weekend del Campionato del Mondo KZ e KZ2. Bilancio positivo per il team, ancora una volta tra i protagonisti della categoria più numerosa con gli ottimi piazzamenti di Giacomo Pollini e Natalia Balbo.

Dopo le qualifiche del venerdì, Giacomo Pollini aveva messo le cose in chiaro fin da subito con il secondo miglior tempo assoluto, valido per la pole position del gruppo B. Al termine delle sei manche in programma, Pollini ha concluso con due vittorie, tre secondi posti e un terzo piazzamento riuscendo a ottenere la quarta posizione di partenza per la Finale. Un weekend come sempre costante ha successivamente premiato il Campione d’Italia 2018 con la grande lotta per il podio e il quarto posto finale.

Fine settimana in evidenza anche per Natalia Balbo, in palla dopo il gran finale di Sarno e ancora una volta positiva al South Garda. Nonostante una qualifica non ottimale per via del traffico durante il giro buono, Natalia ha poi dimostrato di poter lottare nelle manche chiudendo con un secondo posto, un terzo, un quinto, due ottavi piazzamenti e l’unico 16esimo piazzamento causato da una penalità. Con la qualifica in mano per la Finale, Natalia si è dimostrata combattiva anche nell’ultimo atto della stagione concludendo in lotta con la 22esima posizione totale.

Chiude Leonardo Bizzotto, in netta crescita dopo il venerdì di qualifica ma sfortunato nelle manche di categoria con una penalità e un ritiro di troppo, non congeniali per ottenere la qualifica alla finale. Il giovane driver ha comunque dimostrato combattività durante l’intero fine settimana.

Il team ringrazia come sempre Formula K, il gruppo IPK, Galiffa Engines e tutti i partners tecnici e sponsors presenti durante la stagione. Appuntamento alle prossime gare dell’anno.

S.C.
Credits: Sportinphoto