Flavio Olivieri subito in finale alla “prima” internazionale Rok

Press Release by:
Columns: Gare
Flavio Olivieri in evidenza nella Rok Cup Superfinal di Lonato.
Flavio Olivieri subito in finale alla “prima” internazionale Rok.

Nonostante fosse la prima apparizione internazionale, la terza in Junior, Flavio Olivieri si è subito messo in evidenza nella Rok Cup Superfinal di Lonato.

Dopo una qualifica dai risvolti poco fortunati conclusa in 57a posizione, Olivieri si è fatto largo fino alla 28a piazza nelle manche a suon di rimonte. Questo gli ha consentito di garantirsi l’accesso alla Main Final; un risultato di tutto rispetto se si considera la poca esperienza di Olivieri in Junior e soprattutto la concorrenza “spietata” dei rivali. 

In Finale, poi, il romano ha “impreziosito” il proprio weekend con un’altra bella rimonta che dalla 28a lo ha portato fino alla 19a posizione. 

Flavio Olivieri, Newman Motorsport: «E’ stato un fine settimana molto proficuo, specie se lo consideriamo in ottica 2020. Ho deciso di anticipare il passaggio in Junior alla fine di quest’anno proprio per giungere già pronto alla prima gara della prossima stagione e sapevo che all’inizio sarebbe stata dura. Nonostante questo, però, credo di aver trovato già un buon feeling con il materiale OTK fornitomi da Newman Motorsport.»

Il prossimo impegno di Flavio Olivieri corrisponde al primo atto della WSK Open Cup atteso la prossima settimana al South Garda Karting di Lonato.


© AG Media | Sportinphoto

Press Release by: Olivieri Flavio - 17/10/19

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!