La cerimonia di premiazione chiude la stagione FIA Karting

Columns: News & Anteprime
Nella suggestiva cornice di Parigi i FIA Karting Awards sono andati in scena al termine di una settimana intensa per la Federazione.

Dopo l'assemblea generale annuale della FIA e il World Motor Sport Council, la capitale francese ha ospitato anche premiazione della FIA al Carousel du Louvre. Sabato, 7 dicembre, i protagonisti della stagione FIA Karting 2019 sono stati premiati al Pavillon Gabriel, non lontano dagli Champs-Élysées.

Felipe Massa, presidente FIA Karting, ha aperto la cerimonia di premiazione elogiando tutto il lavoro svolto dalla Federazione durante l’arco della stagione, ringraziando anche il promoter RGMMC. L’ex pilota di Formula 1 ha poi confermato il suo orientamento globale per il nuovo karting che si spingerà in Brasile per la prossima Coppa del Mondo OK e OKJ 2020.

Seppur non presente alla cerimonia, il Presidente FIA Jean Todt, ha lasciato un video messaggio a tutti i presenti complimentandosi con tutti i Campioni della stagione ormai conclusa.

Dopo aver preso parte alla Prize Giving Ceremony della FIA, i Campioni del Mondo Marijn Kremers (KZ), Lorenzo Travisanutto (OK) e Thomas Ten Brinke (OKJ) sono stati tra i protagonisti della serata. Premiati ovviamente anche i Campioni d’Europa Marcus Amand (OKJ), Emil Skaras (KZ2), Jorrit Pex (KZ), il Campione dell’International Trophy KZ2, Emilien Denner e il Campione FIA Academy Trophy, Kajus Siksnelis.

Tra le personalità premiate, anche Robert De Haan (FIA Academy Trophy), Christian Ho (FIA Academy Trophy), Taylor Barnard (vice Campione del Mondo OK), Harry Thompson (OK), Rafael Camara (Vice Campione del Mondo OKJ), Riccardo Longhi (Vice Campione del Mondo KZ) e Bas Lammers (KZ/Campione 24h Le Mans).

Premi speciali per Maya Weug per il Women in Motorsport e Gabriele Minì come Rookie of the year 2019.

Per il Miglior Evento 2019, la Finlandia sbaraglia la concorrenza vincendo il riconoscimento dopo l’emozionante Mondiale OK e OKJ in quel di Alaharma.

    

La stagione FIA Karting rinnova dunque l’appuntamento per il 2020.

S.C.
Credits: FIA

Created by: scorradengo - 09/12/19

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!