Viganò pronto per il debutto con i colori Leclerc

Columns: Intervista
Matteo Viganò è tra i nuovi volti del progetto Charles Leclerc by Birel Art. Il Campione KZ2 2018 sarà il pilota di punta del team per l’avventura KZ.

Dopo aver archiviato la pausa invernale, la stagione 2020 inizia a prendere vita con i primi test e le notizie di mercato ormai ufficiali. La grande novità della nuova stagione sarà la presenza dei colori di Charles Leclerc nelle nuove liste iscritti, lo stesso team a marchio Birel Art e gestito da Lennox Racing ha da poco reso nota la sua line-up.

Tra i tanti nomi confermati, spicca Matteo Viganò ormai ex pilota Tony Kart e punta di diamante per la lotta al trono della KZ. L’italiano ha recentemente testato il nuovo telaio per la prima volta dando ufficialmente inizio al nuovo corso.

Con una International Super Cup KZ2 in tasca e un 2019 di alto livello in KZ, Viganò risulta essere una delle scelte migliori che il nuovo team potesse fare per essere competitivi fin da subito e sviluppare il nuovo progetto.

Dopo i primi chilometri macinati qualche giorno fa, Viganò ha così commentato.
«Per questa nuova stagione ovviamente spero di far bene, se non nell’immediato alla primissima gara, subito dopo. Lavoreremo per questo e vogliamo lottare per la zona podio ad ogni gara che disputeremo. Ho fatto il primo test qualche giorno fa e le sensazioni sono buone!»

L’italiano sarà dunque tra i grandi attesi del nuovo anno, ormai già in corso d’opera.

S.C.
Credits: Lennox Racing Team

Created by: scorradengo - 12/01/20

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!