Buona la prima per Gamoto Kart all’Adria Karting Raceway

- Gare
Press Release by:
Il 2020 di Gamoto è iniziato ad Adria in occasione della WSK Champions Cup.

Il team italiano è stato rappresentato da ben 6 piloti: Enea Frey, Oleksander Bondarev, YuanPu Cui, Chi Newman, Alessandro Minetto, Emiliano Cyrus.

Bondarev e Cui concreti, Cyrus a podio nella finale B.

Il pilota ucraino ha sfruttato molto bene le qualifiche piazzandosi in quinta posizione, per poi gestire nelle manche eliminatorie. In finale, nonostante la bagarre iniziale, è riuscito ad imporre un buon ritmo, concludendo in 8a posizione.

A ridosso della top 10 il cinese Cui il quale, dopo il quinto posto in qualifica, è rimasto costantemente nel gruppo di testa, grazie soprattutto ad una vittoria nelle manche, nonostante la pista molto bagnata. In finale ha lottato per il podio nei primi giri ma, dopo una leggera sbavatura, ha concluso in 11a piazza.

Emiliano Cyrus ha concluso con un podio nella finale B. Dopo una qualifica sfortunata, il pilota di Singapore non ha avuto la dea bendata dalla sua parte, sia nelle manche del sabato che nella prefinale di domenica. In finale B, Cyrus ha imposto il suo ritmo su pista bagnata, concludendo in 3a posizione, dopo aver condotto la gara per diverse tornate.

Minetto penalizzato, Newman sfortunato

L’italiano Alessandro Minetto, dopo una buona qualifica conclusa in 11a posizione, è stato vittima di una penalità che, durante la finale, lo ha fatto scivolare in 20a piazza.

Scenario simile per Chi Newman il quale, dopo una qualifica opaca in 22a posizione, è rimasto coinvolto in qualche contatto di troppo in finale, che lo ha relegato in 26a piazza.

Salvatore Gatto/Team Manager: «Il weekend è stato molto duro sul piano del meteo; le condizioni mutevoli ci hanno infatti costretti a sviluppare il set up su due differenti fronti. Il team ha comunque risposto bene, facendo vedere lo spirito che ci contraddistingue da sempre. Sono rimasto anche piacevolmente colpito dall’atteggiamento dei nostri piloti.»

Il prossimo appuntamento del team Gamoto coincide con il primo round della WSK Super Master Series, in programma questo fine settimana all’Adria Karting Raceway.

AG Media | Cunaphoto

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!
Follow Us on Facebook