Weekend dal doppio volto per Gamoto ad Adria

- Gare
Press Release by:
All’Adria Karting Raceway è andato in scena il primo atto della WSK Super Master Series, occasione nella quale il team Gamoto si è presentato con 6 piloti.

Contrariamente alla Champions Cup, questa volta il clima è stato più clemente “risparmiando” quegli scrosci d’acqua tipici dell’inizio stagione.

Frey in rimonta, Bondarev e Cui sfortunati

Il pilota svizzero, dopo una buona prestazione in qualifica, non ha avuto vita facile nelle manche eliminatorie del sabato. In Finale, oltre ad una buona partenza allo spegnere dei semafori, si è reso protagonista di una rimonta di ben undici posizioni, concludendo in 19a piazza.

Meno fortunati i suoi colleghi Oleksander Bondarev e YuanPu Cui, che nonostante una buona qualifica, rispettivamente in 7a e 11a posizione nel proprio gruppo, in finale hanno avuto a che fare con qualche difficoltà in più.
In finale, Bondarev ha concluso in 26a posizione in seguito ad un contatto a metà gara, mentre Cui ha ricevuto una penalità di 5 secondi per sgancio dello spoiler anteriore.

Minetto in top 5 nella Finale B

L’italiano, in seguito ad una qualifica complicata ed un paio di manche eliminatorie sfavorevoli, in Finale B ha imposto il suo ritmo, rimontando dalla 12a posizione alla 5a.

Newman e Cyrus ad un passo dall’accesso alla fase finale

Nonostante un inizio incoraggiante, il primo round della WSK Super Master Series non è stato clemente con Chi Newman ed Emiliano Cyrus, entrambi alle prese con qualche difficoltà di troppo già dalle qualifiche. Nelle manche eliminatorie, nonostante un atteggiamento positivo ed estremamente combattivo, le posizioni guadagnate non sono bastate per accedere alla fase finale.

Salvatore Gatto, Team Manager: “Questo weekend giungeva a chiusura di una 3 settimane molto impegnativa ad Adria. I nostri piloti ce l’hanno messa tutta, dimostrando ancora una volta di possedere il giusto atteggiamento. In alcuni casi gli sforzi non sono stati ripagati, ma questo è parte del motorsport; non sempre si vince. E’ importante che si faccia tesoro di queste esperienze così da porle alla base dei successi futuri.”

Il prossimo appuntamento del team Gamoto sarà la 25a edizione Winter Cup, in programma tra due settimane al South Garda Karting di Lonato.

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!
Follow Us on Facebook