Cristian Bertuca in rimonta nella 25esima Winter Cup

Press Release by:
Columns: Gare
Il milanese chiude in rimonta la terza gara della stagione, settima piazza nella finale OKJ e quattordici posizioni rimontate.

La Winter Cup 2020 va in archivio con la grande rimonta nella gara decisiva per “Cannibal”, protagonista del fine settimana per i colori Birel Art.

Le qualifiche di Lonato non avevano sorriso a Bertuca nella giornata di venerdì, rimasto nel traffico il pilota italiano non è riuscito a mettere insieme un giro pulito per piazzarsi nelle prime posizioni. Il feeling dimostrato con il proprio mezzo e la grande competitività, tuttavia hanno permesso a “Cannibal” di tirar fuori dal cilindro tre manche positive su quattro con due settimi ed un decimo posto, contornati da una 17esima piazza causata dalla penalità per lo spoiler anteriore.



Nel superheat 2, Bertuca ha dovuto fare i conti con la lotta di metà classifica, chiudendo lontano dalla top ten in 19esima posizione.

Quello che sembrava un weekend ormai segnato, è stato poi trasformato da Bertuca in una scalata verso la top ten durante la finalissima OKJ. Con quattordici sorpassi all’attivo, il pilota Birel Art ha infatti concluso con un buon settimo posto finale ad un passo dalla zona podio.

Bertuca tornerà in pista nel fine settimana per il secondo round della Super Master Series WSK, ancora sul tracciato del South Garda Karting.

S.C.
Credits: Mario Perrucca
 

Press Release by: Bertuca Cristian - 18/02/20

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!