Al termine del sondaggio andato in scena sul nostro sito internet, Lorenzo Travisanutto è stato nominato dai nostri lettori italiani come pilota del decennio 2010/2019!
Vincere non è mai semplice, soprattutto nel motorsport dove oltre al talento servono tanti altri fattori che non solo devono combinarsi fra loro ma soprattutto funzionare alla perfezione. In questo decennio abbiamo visto più volte epoche diversi, cicli diversi e domini indiscussi contornati da lotte senza fine.
Un decennio d'oro che non solo ha regalato al motorsport nuovi assi delle massime categorie ma anche vere e proprie icone dei tempo moderni. Abbiamo lasciato a voi la possibilità di replicare al nostro speciale sul decennio appena passato con un sondaggio per poter eleggere il pilota migliore. Dopo Paolo De Conto e Max Verstappen, è dunque Lorenzo Travisanutto a indossare questa speciale corona grazie ai vostri voti.
L'italiano ha lasciato il segno nelle ultime due stagioni mettendo a segno vittorie e risultati importanti come due Titoli Mondiali, un Titolo Europeo e non solo. Travisanutto ha avuto il merito di portare in alto il brand di Chiesa, prima marchiato Nico Rosberg e poi HTP. Un cammino che parte da lontano per Travisanutto, passato da team a team, di categoria in categoria con il solo obiettivo di poter aprire la propria epoca e iscriversi all'Albo d'Oro del karting. Alle spalle del Campione del Mondo in carica, medaglia d'argento per Max Verstappen, apprezzato in F1 fin da subito dagli stessi che avevano visto in lui la luce del campione ai tempi della CRG. Terzo posto assoluto nelle mani di Marco Ardigó, autentica icona di questo sport, pluricampione del Mondo e simbolo senza tempo dei colori Tony Kart sino allo scorso settembre.
Tre epoche diverse e tre piloti diversi, collegati tra loro dall'unico intento ovvero quello di lasciare un segno ben marcato.
Di seguito la classifica completa:
1)Lorenzo Travisanutto 95
2)Max Verstappen 55
3) Marco Ardigó 52,5
4) Paolo de Conto 47,5
5) Lando Norris 20
6) Nick De Vries 20
7) Bas Lammers 15
8) Karol Basz 10
9) Pedro Hiltbrand 8
10) Jorrit Pex 6
S.C
Credits: FIA