WSK Super Master Series, Lonato – Manche KZ2/OK

Columns: Gare
Il secondo round della Super Master Series entra nel vivo con le manche dirette per tutte le categorie. KZ2 e OK portano a termine il programma completo.

Se OKJ e 60 Mini saranno in scena anche domani con le ultime manche a causa dell’elevato numero di iscritti, KZ2 e OK hanno già i propri pole man per domani. Giacomo Pollini (NGM Motorsport) e Andrea Kimi Antonelli (KR), saranno davanti per le rispettive prefinali.

KZ2 – Pollini come un treno
La KZ2 riparte alla grande con il primo impegno WSK del 2020. Tanti gli iscritti e soprattutto tante battaglie tra tutte le teste di serie della categoria. Per la gioia del team NGM Motorsport, il Campione d’Italia 2018, Giacomo Pollini, ha portato a termine il proprio programma di manche da primo della classe. Tre vittorie su quattro per il pilota italiano, contornate da un terzo posto che ha permesso ad ogni modo la prima posizione assoluta al primissimo weekend dell’anno. Pollini dimostra ancora una volta di essere in palla durante gli scontri diretti e domani sarà l’apripista della Prefinale A. Con due secondi posti e due vittorie, sarà invece Alex Irlando a tenere alto il vessillo Birel Art prendendo il via dalla pole position per la prefinale B. Completano le prime file rispettive, un buon Fabian Federer (SRP Racing Team) per la pref. A e Jeremy Iglesias (Formula K) per la pref. B. Terzo posto per Palomba (Birel Art) nel raggruppamento A, scala qualche posizione Longhi (Birel Art), anch’esso mattatore come Pollini grazie a due vittorie ed un secondo posto, ingarbugliato poi dall’ultima manche con il 21esimo posto in seguito al ritiro nel penultimo giro, stessa sorte per Viganò (Leclerc), Puhakka (Tony Kart) e Lundberg (Novalux) tra i più illustri.
Attesa dunque per le pre-finali di domani alle ore 11.50 (A) e 12.10 (B).

OK – Antonelli ancora super
Con tre vittorie ed un secondo posto, è Andrea Kimi Antonelli (KR) a spiazzare la concorrenza nel sabato della Super Master Series. Ottima la progressione del bolognese, di nuovo al vertice come sette giorni fa e primo dell’armata di Chiesa. Antonelli sarà dunque poleman per la prefinale A, fa eco il compagno di marca Taylor Barnard (Rosberg Racing) con tre vittorie ed un sesto posto per la prefinale B. Seconde posizioni per il duo Tony Kart, Hiltbrand e Turney ad un passo dai primi, bene anche Enzo Trulli (KR), terzo per la prefinale A con una vittoria all’attivo, sesto assoluto Dilano Van T’Hoff per Forza Racing. Si rinnova dunque la lotta KR/OTK che andrà in scena domani alle ore 12.30 (Pref A) e 12.50 (Pref. B).

CLASSIFIA COMPLETA QUI

S.C.
Credits: FM Press

 

Created by: scorradengo - 22/02/20

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!