Cristian Bertuca rimonta ancora a Lonato

Press Release by:
Columns: Gare
Cristian Bertuca porta a casa una buona rimonta anche nel secondo round della WSK Super Master Serie con 13 posizioni recuperate.

Le prime gare di questo 2020 hanno sottolineato la propensione di Cristian Bertuca a rimontare più posizioni possibili in condizioni difficili. Abilità non da poco data soprattutto grazie all’ottimo feeling con il proprio Birel Art.

“Cannibal” non si è fatto attendere in quel di Lonato durante le qualifiche del venerdì della Super Master Series con il secondo tempo assoluto per il gruppo D. Un buon inizio di weekend che ha permesso a Bertuca di poter lottare nelle cinque manche in programma chiuse con due secondi posti, un sesto, un settimo e un quinto piazzamento, validi per il sesto posto di partenza nella prefinale A.



La prefinale OKJ di domenica mattina, non ha certo sorriso al pilota Birel Art costretto all’undicesimo posto dopo i 5sec di penalità inflitti a fine gara.

La 21esima posizione di partenza per la Finale Junior, sembrava dover segnare in negativo un fine settimana quasi perfetto, ma così non è stato. Con sorpassi decisi e ritmo gara, Bertuca è infatti riuscito a chiudere in ottava posizione assoluta con tredici sorpassi totali.

“Non è stato facile ma siamo riusciti a recuperare grazie alla nostra grande competitività già dimostrata. Ringraziamo Birel Art per il lavoro di tutto il fine settimana, il mio meccanico, il mio motorista e i nostri sponsors”.

S.C.
Credits: Mario Perrucca

Press Release by: Bertuca Cristian - 26/02/20

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!