NGM Motorsport inizia la stagione in modo positivo!

Press Release by:
Columns: Gare
Il team di Nico Biasuzzi, Ermanno Feltrin e Moreno Fortuni ha rotto il ghiaccio nel corso del fine settimana con la Super Master Series WSK.

La prima gara dell’anno è ormai in archivio per NGM Motorsport, assoluta protagonista del fine settimana di Lonato con Giacomo Pollini e Leonardo Bizzotto

Per quanto riguarda il Campione Italiano 2018, il nuovo corso del 2020 ha regalato fin da subito un grande inizio con la pole position di gruppo del venerdì e tanta competitività dimostrata nel corso delle manche. Giacomo Pollini è stato in grado di portare a casa ben tre vittorie su quattro manche disponibili ed un terzo posto finale, valido per la miglior prestazione assoluta al termine degli scontri diretti e la pole position di partenza per la prefinale A. Nel corso della prefinale, tuttavia, il fine settimana di Pollini ha avuto una conclusione non degna di quanto dimostrato sino a quel momento con un ritiro causato da un contatto con un doppiato che, di fatto, ha cancellato l’ingresso alla finalissima KZ2. Un ritiro che ovviamente non soddisfa il team ma che sicuramente non cancella quanto di buono fatto per tutta la durata del weekend, presumibilmente con conclusione in top tre.



Per Leonardo Bizzotto, prime difficoltà durante le qualifiche di Lonato dove l’italiano è rimasto coinvolto nel crash fatale per qualificarsi nelle posizioni ambite. Da quel momento in poi Bizzotto ha dovuto inventare una rimonta dopo l’altra, manche dopo manche, qualcosa che era ampiamente nelle possibilità del pilota, risalito per la partenza della prefinale. Anche per Bizzotto, la gara precedente alla resa dei conti del weekend è risultata fatale dopo il ritiro forzato quando si trovava in rimonta per la qualificazione. Giunto alla sua seconda stagione con il team, Bizzotto riproverà a dare un seguito alle sue buone prestazioni a partire già dalla prossima gara.

Il team ringrazia come sempre Formula K, tutto il gruppo IPK, Galifa Engines, il proprio staff e tutti i partners e sponsors della stagione.

S.C.
Credits: Sportinphoto

Press Release by: NGM Motorsport - 26/02/20

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!