Un contatto in Prefinale mette KO Olivieri a Lonato nella Master Series

- Gare
Press Release by:
Un contatto in Prefinale ha impedito a Flavio Olivieri di raggiungere la Finale a Lonato.

Un contatto in Prefinale mentre si apprestava ad attaccare le posizioni di vertice, ha impedito a Flavio Olivieri di massimizzare il potenziale mostrato nel 2° round della WSK Super Master Series.

Olivieri, al volante del Tony Kart motorizzato Vortex del Newman Motorsport, ha brillato in particolare modo nelle manche dove ha ottenuto buoni risultati ma soprattutto è stato protagonista di prestazioni molto concrete, tanto da recuperare nell’ordine 8, 9 e 10 posizioni in 3 delle 5 manche disputate.

Scattato dalla 12a posizione in Prefinale B, il romano aveva la top5 nel mirino quando un contatto del quale era incolpevole lo ha costretto al ritiro e alla conseguente esclusione dalla Finale.

Flavio Olivieri, Newman Motorsport: «E’ stato un weekend molto positivo, aldilà del risultato. Tutto stava funzionando bene e le prestazioni nelle manche ne sono la controprova. Anche la Prefinale era iniziata bene, tuttavia un incidente mi ha costretto alla resa anticipata. C’è un po’ di rammarico, perché avevamo la possibilità di toglierci una bella soddisfazione, ma di sicuro non è un incidente che cancella quanto di buono fatto fino a quel momento.»

Vista la cancellazione del Trofeo Andrea Margutti, in origine programmato per questo weekend ma posticipato a causa dei disagi connessi al Coronavirus, Olivieri tornerà in pista al World Circuit La Conca tra due settimane.

© photo: Sportinphoto

Lascia il tuo commento:

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!
Follow Us on Facebook