Il WSK si ferma, rinviate le prossime tre gare

Columns: News & Anteprime
Il WSK rinvia le prossime tre gare per far fronte all’emergenza COVID19 aumentata nelle ultime ore.

Con le ultime disposizioni del Governo Italiano, lo sport subisce ancora cambiamenti importanti. Con le nuove “zone rosse” nel nord Italia (soprattutto per tutta la regione Lombardia), ecco i nuovi cambiamenti di scenario per le discipline sportive.

Se pochi giorni fa l’ACI aveva divulgato le proprie decisioni in merito al DPCM assicurando sì le gare ma a porte chiuse, e ufficializzando dunque anche il regolare svolgimento della Super Master Series, lo stesso WSK ferma il proprio calendario.

La Series ufficializza il cambio di calendario per le seguenti gare:
WSK Super Master Series round III – La Conca (LE)
WSK Super Master Series round IV – Sarno (SA)
WSK Euro Series round I – Sarno (SA)


Le suddette gare verranno rinviate a date da destinarsi.

“A seguito del recente decreto legge emanato dal Primo Ministro italiano che è in vigore dall'8 marzo 2020 al 3 aprile 2020 e introduce limitazioni per contrastare la diffusione dell'infezione da Coronavirus in alcune grandi aree del Nord Italia e sull'intero territorio nazionale, La promozione WSK ha deciso di posticipare gli eventi in programma: in particolare, il terzo round della WSK Super Master Series a La Conca (Lecce), previsto per il 12-15 marzo 2020, il quarto round della WSK Super Master Series a Sarno (Salerno) a marzo 18-22-20 2020 e apertura della WSK Euro Series dal 25 al 29 marzo 2020 anche a Sarno.
 
Nonostante tutte le precauzioni di salute e sicurezza fossero già state programmate in conformità con gli ultimi decreti, la decisione della WSK è stata presa in seguito a quanto deciso dalle autorità italiane e per salvaguardare la salute dei piloti e di tutto il personale presente alle gare della WSK ma anche per lo sport l'equità poiché i trasporti sono al momento più complicati.
Non appena la situazione lo consentirà, comunicheremo le nuove date per le gare WSK Super Master Series e WSK Euro Series.”

La stagione karting sembra dunque destinata a cambiare forma, recuperando prima possibile queste tre date con un occhio di riguardo per l’imminente stagione FIA prevista per il prossimo mese (Zuera – Spagna).

Seguiranno aggiornamenti.

S.Corradengo
Credits: FM Images

Created by: scorradengo - 08/03/20

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!