ACI Sport, Angelo Sticchi Damiani: “Dovremmo trovare il modo per riprendere in maniera ordinata”

Columns: News & Anteprime
Il mondo dello sport vive i tempi del Coronavirus e ferma ogni tipologia di disciplina sportiva. Cosa cambia per il calendario ACI Sport?

L’emergenza COVID-19 è ormai nel pieno di quel che sarà il suo corso. Oltre a tutte le restrizioni imposte dal Governo, ovviamente, anche lo sport non è venuto meno fermando tutte le discipline sportive. Per quanto riguarda l’automobilismo, la prima soluzione di correre a porte chiuse è stata presto sostituita dall’annullamento sino al 3 aprile 2020, unica soluzione plausibile.

Il lungo stop che, tra l’altro, ha coinvolto a livello internazionale anche la Formula 1, impone per forza di cose una revisione quasi totale dei calendari sportivi da qui a fine anno. Per quanto riguarda il karting, stop a gare internazionali (WSK) e Nazionali (ACI) presto riposizionate in attesa di conferma, sperando che i tempi dell’emergenza possano essere contenuti il più possibile.

A tal proposito, il Presidente ACI Sport, Angelo Sticchi Damiani, ha rilasciato un videomessaggio per tutti gli appassionati.

“Purtroppo l’Italia sta attraversando un momento difficile e tutti gli sport sono stati fermati e dunque anche il nostro, compresa la F1. Potete immaginare lo stato d’animo per tutti quelli che come noi in Italia lavorano per fare in modo che questo sport abbia la massima diffusione. Ovviamente sappiamo che questo problema non durerà pochi giorni, appena finirà dovremmo cercare di trovare il modo per riprendere in maniera ordinata, contando che molte gare non si saranno potute tenere, e dunque andranno rivisti i calendari. Confido nel buon senso di tutti e nella vostra collaborazione per fare in modo che non si crei disagio, il tutto nel rispetto delle regole”.

S.C.
Credits: ACI Sport

Created by: scorradengo - 17/03/20

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!