Jean Todt: "La situazione è critica e in evoluzione, insieme ce la faremo"

Columns: News & Anteprime
Il presidente FIA, Jean Todt, ha lanciato il proprio messaggio di solidarietà e sostegno in seguito alla continua emergenza COVID-19 anche nel mondo dello sport.

Come ben sappiamo, tornare a sentire motori, odore di benzina e gomma bruciata, attualmente sembra un ricordo lontano. L'emergenza del Coronavirus ha fermato tutto il mondo compreso quello sportivo.

Tutte le discipline sono state fermate nei propri calendari con posticipazioni o annullamenti, basti pensare alle 8 gare di F1 attualmente riprogrammate o annullate. 

Anche il mondo del karting ha ovviamente subito variazioni a livello nazionale ed internazionale con l'Europeo FIA rinviato dal mese di maggio in poi, salvo ulteriori slittamenti.



A tal proposito, proprio il Presidente FIA, Jean Todt, ha voluto esprimere la sua vicinanza agli appassionati e a tutti coloro che stanno combattendo in prima linea.

"Mentre il mondo sta attraversando questa pandemia storica, voglio dirvi quanto sono vicino a tutti voi. Come sapete la situazione è critica e in costante evoluzione. La protezione delle persone deve essere la priorità. Voglio esprime il mio supporto e solidarietà a tutti i cittadini e tutti coloro che contribuiscono al motorsport e alla mobilità. Come sapete abbiamo dovuto annullare o posticipare molti eventi delle prossime settimane e attualmente non si vede chiaramente quando potremmo tornare alla vita normale. E' nostra responsabilità condivisa prendere tutte le misure di sicurezza necessarie e vi esorto a seguire tutte le normative di sicurezza dell'OMS e quelle del vostro governo nazionale. Solo la nostra disciplina individuale ci permetterà di superare questo virus. Insieme ce la faremo". 
 
S.C.
Credits: FIA

Created by: scorradengo - 23/03/20

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!