Il calendario FIA cambia ancora: Europeo ad Adria, Mondiale a Lonato

Columns: News & Anteprime
La FIA comunica un secondo cambiamento di calendario. Dopo che Automobile Club de l'Ouest (ACO) ha comunicato che non organizzerà più il Mondiale di Le Mans, spazio alle piste italiane.

La Federazione fa sapere con un comunicato ufficiale il secondo cambiamento di calendario per quella che sembra essere una stagione destinate ai capovolgimenti di fronte. Con l'inizio della stagione posticipata da Zuera (Spagna) a Sarno (Italia) a maggio, arriva anche la decisione per il Mondiale KZ e KZ2.
 
L'Automobile Club de l'Ouest, ente organizzatore dell'evento a Le Mans, ha comunicato di non poter organizzare l'evento iridato a causa dei rinvii di altri importanti eventi. Per far fronte a questo problema, la Federazione ha dunque deciso di dare spazio alle pista italiane inserendo anche Adria in calendario come seconda tappa del Campionato Europeo KZ e KZ2 e second round FIA Academy Trophy, di seguito il comunicato:
 
"A causa del fatto che l'Automobile Club de l'Ouest (ACO) ha posticipato due importanti eventi sul suo calendario, non organizzerà più il FIA Karting World Championship - KZ, la FIA Karting International Super Cup - KZ2, la terza competizione di il FIA Karting Academy Trophy e la FIA Karting Historic Super Cup inizialmente si terranno a Le Mans (FRA) dal 10 al 13 settembre 2020.

Il calendario Karting FIA 2020 è stato modificato come segue:

- Le seconde competizioni del campionato europeo di karting FIA - KZ & KZ2 e il trofeo della FIA Karting Academy che si terranno a Lonato (ITA) dal 13 al 16 agosto, si sposteranno ora sul circuito Adria Karting (ITA) nella stessa data *.

- Il FIA Karting World Championship - KZ, la FIA Karting International Super Cup - KZ2, la terza competizione del FIA Karting Academy Trophy e la FIA Karting Historic Super Cup, tutte in programma a Le Mans (FRA) dal 10 al 13 Settembre, si terrà ora a Lonato (ITA) nella stessa data * dopo che l'ASN italiano ACI-CSAI e il circuito di South Garda Karting avranno accettato di subentrare come ospiti.

Ulteriori aggiornamenti saranno forniti quando disponibili.

* Soggetto ad approvazione FIA"
 
Salvo cambiamenti e dopo approvazioni varie, il calendario sarà dunque riconfermato. 
 
S.C.
Credits: FM Images

Created by: scorradengo - 25/03/20

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!