Emergenza Covid-19, il punto di vista dei team: Ricky Flynn Motorsport

Columns: Intervista
Con il blocco totale ormai esteso a livello globale, il problema del Corona Virus fa riflettere su quello che sarà il futuro.

Come abbiamo già detto in articoli precedenti, è difficile al giorno d’oggi definire le tempistiche di ripresa per lo sport e soprattutto le modalità. Il paddock del kart dunque di interroga su quali decisioni verranno prese da una Federazione che, a detta dello stesso Jean Todt, ancora non sa cosa accadrà.

Ritardare l’inizio della stagione cambiare location per alcune gare è stata la prima scelta ufficiale per la stagione internazionale, ammesso che essa possa riprendere nel più breve periodo possibile.

Per fare il punto della situazione ci siamo confrontati con un dei team manager più vincenti e influenti del paddock con Ricky Flynn dell’omonima Ricky Flynn Motorsport. Il britannico resta positivo sulla ripresa ma non su eventuali metodi che andranno certamente pensati a tavolino.

- Nella tua squadra, come state affrontando questo blocco gara?
Siamo tutti pronti per poter riprendere e aspettiamo che il go-head se ne vada per ricominciare almeno i test.

- Pensi che potremmo tornare presto a correre a livello internazionale?
Spero davvero che potremmo ricominciare a maggio o almeno giugno. In tal caso, dovremmo essere in grado di completare tutte le gare e i campionati entro la fine dell'anno.

- Secondo te, decidendo di correre a porte chiuse, sarà necessario limitare lo staff del team per ridurre la folla?
Correre a porte chiuse non sarebbe un problema dato che il Karting non si esibisce mai di fronte a grandi folle (come la F1 / il calcio). Sarebbe impossibile limitare lo staff poiché i membri del team hanno sempre un ruolo e un compito che deve svolgere all'interno del team durante un weekend di gara.

S.Corradengo
Credits: FM Images

Created by: scorradengo - 27/03/20

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!