Arriva la Vroom e-“Kart” Cup!

Columns: Gare
Questo strano 2020 ci ha, per adesso, imposto di stare a casa e dunque lontano dalle piste ma non del tutto…

L’emergenza COVID-19 è qualcosa di serio che abbiamo necessariamente imparato a conoscere giorno dopo giorno. Per un appassionato medio, sportivo o addetto ai lavori, porre un limite alla propria passione risulta difficile e talvolta atroce ma la sicurezza della nostra persona viene prima di tutto, prima anche dello sport.

Ma chi ha detto che non si possa correre in qualche modo? Questa la domanda che ci siamo fatti in questi giorni, grazie anche all’esempio della Formula 1. La massima serie ha bloccato il proprio calendario ma ha permesso al pubblico di godere di alcuni attimi di motorsport grazie alle gare virtuali alle quali hanno preso parte nomi illustri, da Norris a Leclerc, da Button a Herbert passando per Russell, Norris e tanti altri. Questi campioni si sono sfidati in modo virtuale grazie al gioco di simulazione ufficiale della Formula 1. Abbiamo dunque deciso di prendere spunto e istituire un “trofeo” by Vroom Kart con le stesse modalità.



Per l’e-Kart Cup abbiamo stilato una lista di partecipanti tra piloti ufficiali (OKJ, OK e KZ2), addetti ai lavori e ospiti che, tramite la piattaforma Play Station 4, si sfideranno mercoledì alle ore 21.00 con le vetture ufficiali del Campionato del Mondo di F1 2019 sul tracciato del Red Bull Ring (Austria). Una gara per divertirsi e far divertire, per tornare a parlare di corse e per tenere compagnia per 1h circa agli appassionati che vorranno seguirci.

La gara sarà trasmessa in streaming e visibile a tutti grazie al lavoro dei ragazzi di Milano Kart Championship, verrà commentata da una delle voci più giovani e di talento di Sky Sport ovvero Edoardo Vercellesi, accompagnato dall’amico e volto di Vroom, Andrea Giustini. Non sono stati richiesti ne talenti particolari ne sono state imposte grosse restrizioni, proprio per restare in tema con lo spirito goliardico di questa competizione. Tra i partners dell’evento, menzioniamo Bengio HST che oltre a prendere parte alla corsa darà in omaggio un buono per i propri prodotti al primo kartista classificato.

Di seguito la entry list che domani sera, mercoledì 8 aprile, darà vita allo spettacolo che, speriamo, sia di vostro gradimento.

- Cristian Bertuca (Birel Art – OKJ)
- Karol Pasiewicz (Tony Kart – OKJ)
- Tom Braeken (SP Motorsport - OKJ)
- Alfio Spina (KR – OKJ)
- Matteo Viganò (Charles Leclerc by Lennox – KZ)
- Massimo “Mamo” Dante (Maranello Kart – KZ2)
- Pepe Martì (FA Kart – OK)
- Stan Pex (SP Motorsport - KZ2)
- Alex Irlando (Birel Art – KZ)
- Giacomo Pollini (NGM Motorsport – KZ2)
- Gabriele Minì (Prema – F4)
- Luca Bombardelli (Maranello Kart)

Wild Card
- Simone Corradengo (Vroom Karting Magazine)
- Vincent Franken (FM Images)
- Alessandro Begnozzi (Bengio HST)
- Milano Kart Championship
- Milano Kart Championship

- Alessandro Orazi (VTK)
- Edoardo Orazi (VTK)
*entry list in aggiornamento

S.Corradengo
Credits: F.Bossetti (grafica evento)


 

Created by: scorradengo - 07/04/20

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!