L'ACI chiede aiuto al CONI per la ripresa sportiva!

Columns: News & Anteprime
Proroga delle misure fino al 3 maggio e nota al Presidente del CONI Giovanni Malagò da parte di Aci Sport.

Dopo il prolungamento delle misure di contenimento anti COVID-19, come fatto in precedenza, l'ACI ufficializza il proprio blocco sino al 3 maggio, data indicata dal nuovo DPCM.
 
Una notizia che, ovviamente, non stupisce nessuno visto l'andamento di tutto il paese. Ciò che si unisce ai provvedimenti è la nota inviata al presidente del CONI Giovanni Malagò per richiedere un finanziamento  a supporto del motorsport tricolore.
 
Una richiesta da parte dell'ACI che punta alla visione più ampia della ripresa, se e quando sarà possibile. Come affermato dallo stesso Angelo Sticchi Damiani, "i problemi sono chiarissimi a tutti i Componenti della Giunta Sportiva. Interverremo appena la situazione si sarà fatta più chiara con iniziative concrete. Ho inviato una nota al Presidente del CONI Giovanni Malagò, per richiedere uno specifico finanziamento a supporto della filiera dell'automobilismo sportivo tricolore. Daremo comunque risposte concrete e operative”
 
Si attende dunque la data dell'ufficialità della ripresa per definire i provvedimenti che avranno la finalità di ridurre al minimo le criticità e dare risposte concrete a tutte le componenti del motorismo sportivo tricolore. Alla base temi pratici come quelli inerenti le licenze dei piloti, le tasse di iscrizioni a calendario della varie manifestazioni già versate dagli organizzatori, e le forme di supporto agli operatori del settore.
 
S.C.
Credits: ACI Sport

Created by: scorradengo - 14/04/20

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!