La FIA sposta il Mondiale in Brasile dal 2020 al 2021!

Columns: News & Anteprime
FIA Karting fa sapere, ufficialmente, che il Mondiale di Biringui (Brasile) non verrà cancellato ma bensì spostato alla prossima stagione!

Seppur lontana come data, anche l’appuntamento con il tanto atteso Mondiale OK/OKJ brasiliano è rimandato causa COVID-19. FIA Karting rende nota la volontà insieme agli organizzatori del weekend di gara di voler posticipare di una stagione, spostando dunque l’evento dal 2020 al 2021.

Questo ovviamente implica una nuova location per quello che, auspicabilmente, sarà il Mondiale a Presa Diretta del 2020 in terra europea.

Di seguito riportiamo il comunicato FIA Karting.

“Una nuova sede europea sarà selezionata per il 2020, mentre Birigui tornerà in calendario il prossimo anno. Alla luce delle preoccupazioni per la salute globale relative a COVID-19 (coronavirus), l'organizzatore del FIA Karting World Championship di quest'anno - OK e Junior, che si terrà in Brasile dal 29 ottobre al 1 novembre, ha presentato una proposta alla CIK-FIA per ospitare l'evento sul circuito Birigui a San Paolo nel 2021. Questo è nel migliore interesse di team e piloti, molti dei quali hanno sede in Europa. La CIK-FIA apprezza pienamente le circostanze che hanno dato origine a questa richiesta e la considerazione dimostrata ai concorrenti. Sta iniziando a discutere con una sede alternativa in Europa per ospitare l'edizione 2020, con l'intenzione di lavorare con l'organizzatore brasiliano per vedere Birigui di nuovo sul calendario nel 2021”.

Felipe Massa, presidente della CIK-FIA, ha commentato: “Non vedevamo l'ora che il Campionato mondiale di karting della FIA si svolgesse in Brasile quest'anno, ma queste difficili circostanze implicano che è necessario rimandare Birigui al prossimo anno. Dobbiamo agire nel migliore interesse dei concorrenti e adattarci di conseguenza. È nostra intenzione assoluta riportarlo al calendario nel 2021 e io per uno non vedo l'ora! ”

Si attendono dunque novità per quanto riguarda il calendario FIA Karting, ancora in bilico vista l’emergenza mondiale.

S.C.
Credits: FIA

Created by: scorradengo - 15/04/20

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!