La stagione CIK FIA parte a luglio!

- News & Anteprime
Con una nota pubblicata stamani, la CIK FIA ha pubblicato una nuova bozza di calendario che include anche una location lontana dai radar da diversi anni.

L'emergenza Covid-19 ha costretto la CIK a rivedere completamente i suoi piani per la stagione internazionale 2020, che sarebbe iniziata a breve in Spagna, a Zuera, con l’Europeo OK e OKJ.

La prima gara del "nuovo" calendario, in programma a Wackersdorf dal 28 al 31 maggio, è stata spostata al fine settimana del 10 e 13 settembre. Stesso destino per il round di apertura del campionato europeo KZ, a Genk, che si svolgerà dal 3 al 6 settembre. Questo come conseguenza delle disposizioni del governo belga che vietano gli eventi sportivi fino al 31 agosto.

Il KZ World Championship - originariamente previsto per il 13 settembre - è stato spostato al 4 ottobre. Il Mondiale OK e OKJ, dopo il forfait brasiliano, è stata spostata in Portogallo, a Portiamo nei giorni dal 5 all'8 novembre.

CIK FIA si riserva comunque il diritto di modificare nuovamente il calendario in relazione agli sviluppi relativi all'emergenza del coronavirus.

Ecco la bozza del calendario aggiornata:

FIA Karting OK&OKJ European Championship

Round 1: Kristianstad, 9/12 luglio
Round 2: Zuera, 30 luglio 2 agosto
Round 3: Sarno, 21/23 agosto
Round 4: Wackersdorf, 10/13 settembre


FIA Karting OK&OKJ World Championship

Portimao, 5/8 novembre


FIA Karting KZ / KZ2 European Championship & Academy Trophy

Round 1: Adria, 13/16 agosto
Round 2: Genk, 3/6 settembre


FIA Karting KZ World Championship, KZ2 Super Cup & Academy Trophy round 3

Lonato, 1/4 ottobre

Lascia il tuo commento:

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!
Follow Us on Facebook