Parte eEasykart eSports Series, il primo campionato virtuale

Press Release by:
Columns: News & Anteprime
Dopo la prova generale con la gara zero svoltasi lo scorso marzo, tornano in azione gli Easy drivers con il primo campionato eEasykart della storia e lo faranno a bordo di veri telai virtuali!

La series sarà organizzata su piattaforma Gran Turismo Sport su PS4 con un massimo di 13 piloti per lobby fino a 30 iscritti: il campionato si svolgerà su sei appuntamenti settimanali e, come nella realtà, con l’International Grand Finals a chiudere la stagione: per ogni pilota verranno conteggiati i migliori cinque risultati e i migliori 13 piloti accederanno alla Grand Finals.

Ogni appuntamento si terrà il giovedì di ogni settimana alle ore 21 con il round inaugurale il 30 aprile sulla pista di Willow Springs Horse Thief Mile (Los Angeles, California) mentre il 7 maggio gli Easydrivers si incontreranno sul Circuito di Kyoto Driving Park – Miyabi (Giappone). La sfida continuerà il 14 maggio sul Brands Hatch Indy Circuit (UK), il 21 sul Willow Springs Horse Thief Mile II, il 28 sul Willow Springs Streets of Willow e, infine, lunedì 4 giugno a Tsukuba in Giappone. 

L’International Grand Finals è in programma giovedì 7 giugno e il circuito verrà scelto tra quelli del campionato 24 ore prima dell’inizio dell’evento.
Ogni weekend di gara sarà composto da una sessione di dieci minuti di prove libere, qualifiche di sei minuti e la gara avrà una lunghezza di 20 chilometri con una durata totale dell’evento di circa mezz’ora. 

Verranno assegnati gli stessi punteggi usati nel Trofeo Easykart compreso 1 punto per la pole position e 1 punto per il giro più veloce in gara. I migliori tre piloti della classifica finale riceveranno premi (che verranno svelati a breve) messi a disposizione da Birel ART, promotore del Trofeo Easykart.
Ogni evento verrà trasmesso live sul canale Youtube A.d.e_official con la telecronaca della voce ufficiale Easykart Federico SpeakEasy e Alfonso d’Eugenio i quali voteranno anche il MVP (most valuable player) a ogni evento. 

Verranno fatte, infine, le interviste al vincitore e/o al nominato MVP.

Il regolamento completo e il calendario in allegato. Per le iscrizioni Francesco Serrafini (ionesta90@hotmail.it) per info rivolgersi a Davide Faustini (+39 347 773 4085) e Alfonso d’Eugenio (+39 340 767 9666).

Press Release by: Easykart Championship - 27/04/20

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!