Montecarlo 2019, il trionfo di Hubert!

Columns: Storie
Il weekend di Montecarlo 2020 resterà soltanto virtuale per questa stagione ma i ricordi dello scorso anno restano forti come la vittoria di Anthoine Hubert in F2.

A un anno di distanza dalla sua prima vittoria in Formula 2, vogliamo ricordare un pilota che abbiamo conosciuto nel kart e che avremmo sicuramente apprezzato nei prossimi anni. La tragica scomparsa di Hubert ha segnato una delle giornate più nere del motorsport con quell’impatto violento durante il weekend di Spa. Giornata nera che non avremmo voluto vivere ma che non cancella il ricordo del francese, promettente e soprattutto vincente, esattamente come 365 giorni fa.

Vittoria al cardiopalma per Hubert sulle stradine del Principato dove per 30 giri riuscì a tenere la testa della corsa arrivando ai ferri corti con L.Deletraz negli ultimi giri, tagliando poi il traguardo in prima posizione. Giornata memorabile per Hubert, autentico protagonista del weekend più atteso della stagione.



Nel suo periodo kartistico, Hubert è più volte salito sul podio con piazzamenti di tutto rispetto anche in campo FIA tra cui il doppio terzo posto nel Mondiale Under 18 (in foto) 2011 e 2012 e il secondo posto nel FIA Academy Trophy qualche anno prima.

S.C.
Foto: Claudio Ciccone (Circuito Internazionale Napoli)

Created by: scorradengo - 25/05/20

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!