Modena Kart si prepara alla lotta per il successo

Columns: Primo Piano
L’attesa per il ritorno è ormai finita e tutti i team sono al lavoro per la nuova stagione, proprio come il team Campione d’Italia, Modena Kart!

Il Team toscano è in fase di preparazione dopo un 2019 da assoluti protagonisti a livello italiano con il Tricolore conquistato da Simone Cunati e anche a livello Europeo con la bella lotta per il Campionato Europeo FIA.

Con questi presupposti e la nuova fornitura by Birel Art, cambio di livrea e “aggiustamento” dei colori effettuato, gli uomini Modena Kart promettono grande impegno per gli obiettivi stagionali.

- Avete iniziato a testare con grande intensità, come avete trovato il rientro in pista?
“Tornando in pista sono state veramente tante le differenze che abbiamo trovato confrontando il periodo pre-pandemia. Diciamo che il protocollo messo in atto dall’ACI, che tra l’altro a nostro parere ha fatto davvero un gran lavoro, contando la mascherina, guanti e distanze ecc. ha reso le cose molto diverse da prima specialmente per un team che vive come una famiglia sotto la tenda. Non ci siamo spostati da Siena pur potendo, per ora ma ci siamo trovati bene. Ogni meccanico ha la sua postazione, bisogna rispettare anche le regole della pista a partire dai servizi non usufruibili ovviamente. Anche loro hanno fatto un grande sforzo rendendosi disponibili, diciamo che siamo tornati in pista praticamente subito ma abbiamo aspettato qualche giorno per capire meglio senza dover arrivare impreparati. Il nostro sport è stato tra i più colpiti in quanto sport di squadra con numerose possibilità di assembramento ma ripartiremo sicuramente”.

    


- Tutti i piloti sono riusciti a raggiungervi sul tracciato di Siena?
“Inizialmente siamo tornati in pista con i piloti della nostra regione. Appena le nuove disposizioni hanno permesso gli spostamenti, ovviamente abbiamo iniziato a testare con i piloti fuori dalla nostra regione come Cunati o Colombo provenienti dalla Lombardia, anche per loro tornare finalmente in pista non è stato male, diciamo che la squadra piano piano si sta riunendo. Prima della pandemia avevamo intrapreso vari cambiamenti come la nuova livrea delle tute, grafiche ecc. che sono state sì rallentate ma hanno ripreso il loro corso”.

- Da quale gara inizierete? Salvo cambiamenti di calendario
“Per ora non avendo ancora l’ufficialità del calendario non sappiamo dirlo con esattezza, aspettiamo la conferma delle date utili per i vari eventi che avevamo in programma ma sicuramente stiamo lavorando per essere pronti il prima possibile. Questa settimana cercheremo al più presto anche di cambiare pista per testare ancor meglio”.

Credits: Modena Kart

Created by: scorradengo - 09/06/20

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!