I recenti temporali hanno rallentato le operazioni di finitura del nuovo kartodromo bresciano, che deve rinviare l'inaugurazione a luglio. (m.v.)
Manca poco all'apertura pubblica del Franciacorta Karting Track, il nuovo circuito di 1.300 metri che sorge a Castrezzato, poco a ovest di Brescia. Purtroppo i recenti e continui temporali che hanno colpito il NordItalia hanno considerevolmente rallentato i lavori di finitura dell'impianto. Dopo aver finito l'asfaltatura (di cui abbiamo già scritto) si trattava di finire la pavimentazione del paddock, di disegnare la griglia di partenza e altre operazioni di dettaglio che però sono state ostacolate dagli acquazzoni (quando non vere e proprie "bombe d'acqua"). A tutto questo si sono inoltre aggiunte alcune richieste dell'ultimo minuto in fase di omologazione del tracciato, come l'aggiunta di alcuni cordoli.

Per tutti questi motivi la data della prevista apertura del kartodromo è slittata leggermente: al momento l'inaugurazione ufficiale è stabilita per sabato 11 luglio. Intanto comunque si prosegue con il resto, come l'organizzazione del sito web ufficiale www.franciacortakartingtrack.com dove è possibile consultare il regolamento generale della pista oltre ai protocolli da seguire per frequentare l'impianto in questa "fase 2" post-coronavirus. Sono altresì disponibili i moduli (compilabili anche online) come liberatorie, autorizzazioni per i minori e prenotazioni per moto e kart. I responsabili della pista ci hanno comunque già fatto sapere che l'accesso non sarà limitato ai soli kartisti licenziati, pur se il possesso della tessera federale viene raccomandato per questioni assicurative. Per contattare direttamente la pista: info@franciacortakartingtrack.com, tel. +39 030 7040677.
Nelle foto: la pista durante i lavori di fine maggio.