Lando Norris, il DNA del Campione

Columns: Focus
Con il primo podio in Formula Uno, Lando Norris è entrato nel particolare club dei più giovani nella top 3 di un Gran Premio!

Il personaggio di Lando Norris ha acquisito ancor più credito dopo una prima stagione in F1 da assoluto protagonista per quanto riguarda “il Mondiale degli altri”. Con la McLaren numero #4 il giovane britannico ha fatto vedere più volte di che pasta è fatto, dando soprattutto valore a tutti i titoli vinti prima dell’approdo nella massima categoria.

Norris ha avuto la concretezza di fare il risultato ogni qual volta la macchina lo rendesse possibile e con una McLaren in costante crescita, possiamo tranquillamente dire che è cresciuto esponenzialmente anche lui. Un processo naturale che ha portato Norris a diventare idolo delle folle scalzando sua maestà Lewis Hamilton dal primo podio di un travagliato 2020 che, alla fine, ha preso il via. Weekend da fenomeno per Norris già terzo in qualifica e poi solido in gara dal primo all’ultimo giro, tra l’altro fatto registrare come record e utile per la prima doccia di champagne della sua carriera in Formula 1.



La crescita di Norris, come detto, è qualcosa che l’inglese ha sempre mostrato in tutte le categorie, qualcosa che chi l’ha seguito fino a qui aveva già visto. Abbiamo sempre raccontato delle qualità di questo ragazzo appartenente alla schiera di futuri fuoriclasse alla quale appartiene anche Charles Leclerc. I “Figli del Karting” come li avevano soprannominati, che danno soddisfazioni a chi ha sempre intravisto il talento puro. In foto soltanto uno dei momenti d’oro di Norris ovvero quel Campionato del Mondo KF 2014 vinto dominando sul tracciato di Essay (Francia).

Con un weekend del genere, abbiamo l’impressione che l’era dei giovani rampolli del kart sia appena iniziata. Buon divertimento!

(Vi ricordate l’ordine d’arrivo del Mondiale KF 2014? CLICK QUI)

S.C.
Credits: Archivio Vroom



 

Created by: scorradengo - 07/07/20

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!