Il ritorno della Formula 1 passa per il karting!

Columns: News & Anteprime
La stagione 2020 di Formula 1 è ormai ripartita ma come si sono preparati i piloti dopo il lockdown? Sui kart!

La stagione dei motori, per la gioia di qualsiasi appassionato, è finalmente ripartita investendoci di quella voglia di motorsport e adrenalina che aspettavamo da fin troppo tempo. La stagione del kart internazionale ha ripreso il suo corso nel migliore dei modi e si appresta a recuperare il tempo perduto, così come il sogno della classe regina, ovvero la Formula 1. La massima serie ha riaperto i battenti sul tracciato di Spielberg, una pista che noi di Vroom avevamo già affrontato in una delle nostre gare virtuali con i piloti del karting durante la quarantena. Una gara mozzafiato che ha segnato la fine dei weekend di noia e di attesa con un podio altrettanto “kartistico” con Valtteri Bottas, Charles Leclerc e Lando Norris. Nonostante tutti i vari problemi di gioventù che hanno affrontato le vetture, chi non ha avuto problemi a riprende il volante sono stati gli stessi piloti, anche grazie ad un vero e proprio asso nella manica.

Come hanno fatto ad essere così pronti? Anche grazie al karting ovviamente, un amore che non finisce mai e che ogni volta viene etichettato come il miglior allenamento possibile. Scopriamo insieme chi si è allenato sulle quattro ruotine prima della stagione.

Charles Leclerc
Il monegasco è stato assoluto protagonista del ritorno sul kart con la due giorni di allenamento a Lonato in compagnia del suo team by Birel Art e Lennox Racing. Allenamento e presentazione importante per Charles che ha così commentato (CLICK QUI)
 


Pierre Gasly
Il francese di casa Alpha Tauri ed ex collega anche sul kart di Leclerc, è tra i più attivi sui kart con un allenamento che a dire il vero occupa una buona parte dell’intera stagione.
 


Lando Norris
Reduce da un primo podio portato a casa da campione, il Campione del Mondo KF 2014 non ha dimenticato le sue origini girando prima sul kart con Sainz e poi sulla Formula 3 per un ritorno al passato completo.
 


Carlos Sainz
Anche Carlos Sainz non dimentica le proprie gloriose origine sul kart. Il neo pilota Ferrari aveva girato con Norris e con tutto il team McLaren senza dimenticare il suo allenamento sulla propria pista indoor che ogni volta offre slomotion mozzafiato.
 


Daniil Kvyat
Il russo fa eco al compagno Gasly tornando al volante del kart in grande stile, allenandosi con l’amico Jeremy Iglesias (Formula K), utile soprattutto per una stagione che lo attende a conferme.
 


Valtteri Bottas
Vecchia stella di casa Kohtala Motorsport, Bottas ha sfruttato al meglio l’allenamento sul kart e non solo trionfando al primo Gp della stagione!
 


Sergio Perez
Una delle sorprese della stagione si candida ad essere proprio il pilota messicano che ha già impressionato con una gran Racing Point. Allenamento KZ per Perez sul suo kartodromo e non solo vista anche la “sessione di allenamento” con il giovane erede!
 


Antonio Giovinazzi
L’italiano non ha deluso le aspettative e dopo la quarantena passata da solo, come da lui stesso raccontato, il ritorno a casa ha significato anche il ritorno sui kart.
 


Kimi Raikkonen
Il finlandese ci ha ormai abituato a sessioni di allenamento riportate sui propri social network in compagnia del figlio Robin, probabile futuro Ice Man. Leggi l’intervista a Kimi Raikkonen (CLIK QUI)
 


Nicolas Latifi
Sano karting anche per l’unico debuttate della stagione 2020 sulla pista inglese di Whilton!
 


George Russell
Il campione della Formula 1 virtuale, oltre al simulatore non ha perso tempo tornando in pista sui kart da solo e in compagnia dell’amico ed ex compagno Albon.
 


Kevin Magnussen
Il danese, non troppo fortunato nel corso della prima gara, aveva lasciato tutti a bocca aperta con un video on-board sul suo kart direttamente da un drone.
 


Tanti i grandi ritorni che, siamo sicuri, avranno presto un seguito!

S.C.
Credits: Instagram

 

Created by: scorradengo - 09/07/20

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!