Ufficiale: La 24h Karting di CRG si svolgerà ad Adia il 17-18 ottobre

Press Release by:
Columns: News & Anteprime
Con la ripartenza del karting internazionale e la definizione dei nuovi calendari sportivi dopo il lungo stop per l’emergenza Covid, anche per la prestigiosa 24 Hours Karting of Italy organizzata e promossa da CRG è stata confermata la nuova data: l’evento si terrà nel weekend del 18 Ottobre, sempre sulla pista di Adria.

Per quanto riguarda il Regolamento sarà confermato il collaudato e vincente format che prevede 2 categorie, la PRO per i piloti più esperti, che dovranno effettuare un minimo di 30 cambi pilota e la SILVER, per le squadre più amatoriali, per le quali sono previsti 35 cambi pilota. Dal punto di vista tecnico i kart utilizzati saranno i CRG Centurion, che la factory italiana fornirà alle squadre nuovi e farà gestire in pista da una struttura di assistenza del proprio reparto corse, per garantire i più elevati standard tecnici e di servizio. Come nelle passate edizioni, CRG metterà in campo anche grandi sforzi sul fronte della comunicazione, prevedendo una produzione video di alto livello. Confermata anche la pista di Adria, una location unica al mondo per questa tipologia di gare, che offre ai team il supporto logistico di box in muratura e camere di hotel direttamente nel paddock, oltre a strutture di servizio di elevata qualità, come la sala monitor della direzione gara e la potente illuminazione notturna.
La manifestazione si svolgerà nel rispetto delle disposizioni di sicurezza anti Covid emanate in materia di eventi sportivi, quindi con obbligo di mascherina per tutti gli addetti ai lavori e accessi contingentati nelle aree tecniche e cambio pilota. Il Comitato organizzatore informa tutti i team (anche quelli già iscritti all’evento in origine previsto a marzo) che, per confermare la propria iscrizione, dovranno trasmettere la nuova scheda disponibile on line sul sito ufficiale di CRG (www.kartcrg.com).

Per offrire supporto e informazioni ai team, CRG ha istituito una Segreteria Organizzativa che risponde ai seguenti contatti: +39.030.9912604 – alex@kartcrg.com

INFORMAZIONI GENERALI 
Location: Kartodromo di Adria Raceway
Data: Sabato 17 e Domenica 18 Ottobre 2020
Kart: l’organizzazione fornirà alle squadre Kart CRG Centurion nuovi equipaggiati con motore Honda 390cc.
Regolamento: saranno previste 2 categorie che avranno due distinte premiazioni: la PRO e la SILVER per gli equipaggi più amatoriali. Per le squadre PRO sono imposti un numero minimo di 30 cambi pilota, mentre per le squadre SILVER 35 cambi pilota A prescindere dai turni di guida (stint effettuati), ogni pilota non potrà guidare più di 7 ore nell’ambito della corsa. La partenza sarà data con il sistema “Le Mans” e non è prevista una durata massima per ogni singolo turno di guida. Il peso dei singoli piloti sarà bilanciato con un sistema di zavorre sul kart. Il Regolamento completo sarà pubblicato nel mese di Luglio 2020.
Comunicazione: le fasi salienti della corsa per un totale di circa 12 ore saranno trasmesse in diretta streaming sul sito ufficiale CRG e sui canali social dell’azienda. Sarà allestito uno studio per le interviste e un ufficio stampa promuoverà l’evento con un elevato numero di attività.
Composizione Team: da 4 a 10 piloti.

Iscrizioni: la tassa di iscrizione a team è fissata in Euro 2.400,00 + IVA. Le iscrizioni si apriranno Giovedì 9 Luglio e si chiuderanno al raggiungimento del numero massimo di equipaggi ammessi (44).
Servizi inclusi nell’iscrizione: l’iscrizione alla gara include il noleggio del kart, i materiali di consumo (olio, benzina e gomme), tutti i ricambi, l’assistenza tecnica fornita dallo staff CRG, tutti i servizi di pista e i box in muratura allestiti con monitor, tavoli e sdraio.

Prove libere del Venerdì: si terrà una sessione extra facoltativa dalle ore 18:00 alle 19:00 al costo di Euro 120,00 per team.
Hotel: il circuito è dotato di camere di Hotel che le squadre possono prenotare e utilizzare come supporto. Le prime 23 squadre iscritte avranno diritto alle camere sopra la pit lane, mentre le restanti saranno previste nella palazzina all’interno del paddock. La prenotazione delle camere sarà gestita direttamente dalla pista di Adria (info@adriaraceway.com), solo dopo la conferma dell’iscrizione da parte di CRG. Ogni team ha diritto a una sola camera per la notte di sabato e il costo sarà di Euro 120,00 per quelle sopra la pit lane e di Euro 90,00 per quelle nel paddock.

Premi: entrambi i team winner, categorie PRO e SILVER, saranno ammessi gratuitamente al World Contest di CRG di fine stagione.

Press Release by: CRG - 14/07/20

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!