Campionato Europeo a Zuera, evento attualmente confermato

Columns: News & Anteprime
Dopo il weekend appena trascorso sul tracciato di Zuera per la competizione RGMMC, si contano i giorni per l’esordio del Campionato Europeo CIK FIA, attualmente confermato.

Dopo il weekend appena trascorso sul tracciato di Zuera per la competizione RGMMC, si contano i giorni per l’esordio del Campionato Europeo CIK FIA, attualmente confermato.

La Champions of the Future ha esordito lo scorso weekend sul tracciato di Zuera, la stessa pista spagnola, tra una settimana sarà lo scenario del primo appuntamento del Campionato Europeo FIA OK e OKJ.

L’attuale situazione Covid-19 in Spagna resta tuttavia dubbiosa nelle regioni della Catalogna e di Aragona, gli eventi attualmente non precludono l’avvio dell’Europeo come confermato dallo stesso James Geidel, promoter del campionato.

«Per quanto riguarda la situazione in Spagna, attualmente ci è stato detto che non ci saranno problemi. Allo stato attuale, la Spagna non imporrà un lockdown ma attuerà le restrizioni nel paese come l’obbligo di mascherine ovunque e la chiusura anticipata dei locali. Se per qualsiasi motivo la gara di Zuera non potrà disputarsi, allora il Campionato inizierà a Sarno. Al momento l’evento spagnolo è in programma. A meno che il governo o la FIA non dichiarino specificatamente dell’impossibilità di correre, si va avanti con l’organizzazione».

Si attendono dunque eventuali aggiornamenti nel corso della settimana.

S.C.
Credits: Josu Uribe

Created by: scorradengo - 21/07/20

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!