Cristian Bertuca si prepara al Campionato Europeo

Columns: Gare
Bertuca ha concluso la gara di preparazione by RGMMC sul tracciato di Zuera, utile come preparazione del Campionato Europeo 2020.

L’attesa per la lotta al titolo Europeo è quasi arrivata agli sgoccioli e nel weekend passato, la gara by RGMCC, Champions Of The Future ha dato la possibilità a tutte le classi di prepararsi per il debutto sul tracciato di Zuera.

Il pilota Birel Art ha sfruttato al massimo la possibilità lavorando al meglio con il team per interpretare la pista spagnola. Nonostante non si stato un weekend facile dal punto di vista dei risultati, “Cannibal” ha potuto raccogliere dati utili da riproporre la prossima settimana.

In qualifica Bertuca ha faticato chiudendo in decima posizione per il gruppo D. Durante le manche, la parola “rimonta” è stato l’unico obiettivo del pilota milanese in grado di chiudere con due P12, una P15 e una P13 ottenendo la qualificazione alla finale senza dover passare dall’ultimo scontro.

Il weekend si è successivamente concluso con altre quattro posizioni di rimonta e la P25 assoluta. Non il risultato ambito da Cristian Bertuca ma ad ogni modo un weekend utile per il futuro.

“Ringraziamo come sempre Birel Art per il lavoro, il nostro meccanico, il nostro motorista e i nostri sponsors”.

S.C.
Credits: M.P.

Created by: scorradengo - 22/07/20

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!