“Notti Europee” per Olivieri a Zuera

- Gare
Press Release by:
Flavio Olivieri è a Zuera per il primo round del FIA Karting OKJ European Championship.

Dopo i risvolti incoraggianti in termini di prestazioni nella gara test di due settimane fa, Flavio Olivieri è pronto all’esordio nel FIA Karting European Championship, che scatterà questo fine settimana al Circuito Internacional Zuera.

Per Olivieri quella spagnola sarà una gara dal grande valore, in quanto gli consentirà di “tirare le somme” dopo un primo periodo di adattamento alla 125cc OK Junior, che lo ha visto esordire a metà del 2019.

Il romano sarà ai nastri di partenza con il team Newman Motorsport di Andrea Pedrini, iscritto con il numero #293, e scenderà in pista con il materiale Tony Kart/Vortex di OTK Kart Group e gli pneumatici LeCont designati per la categoria.

Flavio Olivieri, Newman Motorsport: «Sono davvero impaziente di iniziare quest’avventura. Le competizioni FIA Karting hanno un sapore davvero particolare e indubbiamente suscitano in ognuno un’incredibile voglia di primeggiare. Cercherò di sfruttare tutto ciò che ho imparato tra WSK, Iame Series e Rok Cup al fine di arrivare il più avanti possibile.»

Il weekend di Olivieri inizierà venerdì con le Prove Ufficiali, sabato e domenica mattina saranno dedicate alle manche, mentre la Finale andrà in scena domenica pomeriggio.
 
© photo: Sportinphoto
 
 

Lascia il tuo commento:

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!
Follow Us on Facebook