NGM Motorsport – Pollini, Balbo e Bizzotto: «Siamo pronti per l’Europeo!»

Columns: Intervista
Alla vigilia della prima tappa del Campionato Europeo KZ2, i piloti NGM Motorsport parlano del nuovo inizio.

Finalmente! Questa l’espressione che la maggior parte dei piloti usano in questo periodo di tanto atteso ritorno alla normalità e soprattutto alle corse. La settimana in corso ci porterà al debutto stagionale KZ e KZ2 in campo Europeo con la prima gara sull’inedito tracciato di Adria, chiamato quasi “all’ultimo” nel nuovo calendario ridisegnato dal Covid-19.

Se parliamo di KZ2 e di realtà italiane, di sicuro non si può non prendere in considerazione uno dei team prima rivelazione e poi realtà degli ultimi anni. NGM Motorsport, il team di Nico Biasuzzi, Ermanno Feltrin e Moreno Fortuni, partirà infatti ancora tra i nomi più caldi dell’entry list soprattutto per le recenti stagioni che hanno visto i piloti NGM lottare e vincere gare e titoli di spessore. Anche per il 2020, l’armata NGM Motorsport sarà formata da Giacomo Pollini, Natalia Balbo e Leonardo Bizzotto, un tridente che ha già regalato soddisfazioni al team in svariate occasioni. Poco prima di immergerci in quel che sarà il fine settimana targato FIA, il tridente ha parlato ai nostri microfoni degli obiettivi stagionali e non solo.

Natalia Balbo
- Dopo il lockdown finalmente si torna in pista. Ti senti pronta e come ti sei allenata?
«Direi che finalmente è la parola giusta! Ho avuto la bella idea di comprarmi una bicicletta da corsa e con quella ho macinato km su km nell'ultimo mese, poi per allenare la forza ho sfruttato la palestra e i test in pista, ovviamente».

- Cosa ti aspetti dalla prima gara sul tracciato di casa, Adria?
«Adria mi porta alla mente sempre dei bei ricordi, sia gare con la KZ che con altre categorie, ma non nascondo che il caldo e il post lockdown ci metteranno alla prova e non sarà facile. Come ho fatto lo scorso anno non voglio fare grandi pronostici ora, man mano che girerò appunterò i miei obiettivi giornalieri».

- Alla luce dei grandi risultati dello scorso anno qual è l'obiettivo?
«Ripetermi se non migliorarmi».



Giacomo Pollini
-Nonostante la quarantena sei riuscito a fare qualche km nelle prime uscite ufficiali. Come ti senti prima di questo nuovo debutto stagionale?
«Si mi sento pronto per ricominciare di nuovo quest’anno, ci siamo preparati per questo evento e abbiamo fatto diverse uscite appena abbiamo avuto la possibilità dopo la quarantena. Ho anche già fatto due gare con i prototipi ma sicuramente non è la stessa cosa e ricominciare con una gara così importante sarà molto impegnativo, mi sento preparato e carico per ottenere il massimo risultato».

-Come ti sei allenato nel periodo di stop?
«Nel periodo di stop sono rimasto chiuso in casa come tutti e ho cercato di allenarmi il più possibile da casa per non farmi trovare impreparato dopo questo stop forzato, sia fisicamente sia con il simulatore».

-Che aspettative hai per questo Europeo tra Italia e Belgio?
«Prima di tutto speriamo che si confermino entrambe le gare perché da quello che so la situazione soprattutto in Belgio non è delle migliori. La prima gara che abbiamo fatto quest’anno stava andando molto bene ed eravamo molto competitivi, speriamo di ripetere la stessa velocità anche nei prossimi appuntamenti, ci siamo preparati molto in questi ultimi mesi facendo parecchie uscite, e l’obiettivo è vincere».



Leonardo Bizzotto
-Sei alla tua seconda stagione con il team. Come ti senti prima del debutto stagionale? Abbiamo visto i tuoi allenamenti
«Mi sento carico e sicuro di me, fisicamente mi sono allenato molto e altrettanto in pista, siamo pronti per cominciare».

-Ti senti migliorato rispetto al 2019?
«Rispetto alla scorsa stagione mi sento molto migliorato, ho più esperienza e grazie al team ho fatto molti passi in avanti».

-Obiettivo stagionale?
«Il mio obiettivo stagionale é mostrare a tutti il mio vero potenziale, ottenendo buoni piazzamenti sia nell'Europeo che nel Mondiale».

S.Corradengo
Credits: Sportinphoto

Created by: scorradengo - 10/08/20

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!