Giuseppe Palomba: «Con Birel Art lotteremo fin da subito»

Columns: Intervista
Protagonista delle prime gare in KZ2, Giuseppe Palomba vuole partire forte anche nelle competizioni FIA.

Giuseppe Palomba ha dimostrato di poter essere uno dei punti di riferimento di casa Birel Art grazie alle prime ottime gare dell’anno dove non solo ha raccolto vittorie consecutive ma ha soprattutto lanciato un segnale chiaro e deciso alla concorrenza. Il campano sarà ai blocchi di partenza della KZ2, categoria che ha ormai consacrato Palomba da qualche stagione grazie a prestazioni convincenti e titoli sfiorati.

Palomba partirà dunque tra i favoriti anche sul tracciato di Adria, merito dello strapotere Birel Art e merito del suo particolare feeling con la parola Campionato Europeo. Il grande caldo e l’alto livello di competitività in pista non sembra certo spaventare Palomba, chiamato a replicare quanto fatto fino ad ora imponendosi nel breve ma intenso calendario FIA Karting.

Nelle prime gare dell'anno hai iniziato molto forte. Che cosa ti aspetti da Adria?
«Quest’anno è iniziato veramente molto bene ho ottenuto due vittorie molto importanti e sto continuando a tenere questo ritmo, sicuramente qui ad Adria per l’Europeo daremo il massimo e punteremo alla vittoria».

- Viste le recenti prestazioni credi di poter lottare per il titolo fin da subito?
«Credo di poter lottare fin da subito per il titolo, grazie al mio Team ( BirelArt) composto anche da Viti per i motori, stiamo ottenendo dei risultati molto soddisfacenti e credo di avere il pacchetto giusto per poter vincere».

- Con questo grande caldo come si affronta un weekend importante come questo? 
«Ultimamente sto affrontando gare con un clima che mette a dura prova sia noi piloti che il materiale, sicuramente ad Adria l’obiettivo principale sarà quello di impostare il telaio in modo da risparmiare il più possibile le gomme e non far in modo che si scaldino troppo. Un altro problema sarà anche la temperatura del motore, per questo dobbiamo cercare di partire il più avanti possibile così da non prendere aria calda da chi ci precede. Sarà un weekend molto faticoso ma daremo sicuramente il massimo».

S.Corradengo
Credits: Birel Art

Created by: scorradengo - 12/08/20

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!