FIA: Nuovo protocollo anti-Covid

Columns: Gare
La Federazione formalizza il nuovo protocollo di controllo infezioni dalla prossima gara di Wackersdorf (GER):

Il Campionato Europeo FIA Karting prosegue senza sosta preparandosi a vivere le ultime due tappe che, di fatto, assegneranno i quattro titoli (KZ, KZ2, OK e OKJ). La situazione d'emergenza COVID-19 tuttavia non cessa e i nuovi numeri costringono la FIA ad allinearsi già dalle prossime gare con un protocollo del tutto nuovo.
 
Per quanto riguarda la gara di Genk (BEL) che coinvolgerà le classi con il cambio, la FIA insieme al circuito Home of Champions ha diramato un regolamento (LEGGI QUI) che impone un tampone da effettuare almeno 72 ore prima nel proprio paese o da effettuare sul posto. Protocollo standard già usato in altre categorie. 
 
Quest'oggi, ancora la Federazione, ha poi unificato per tutte le restanti gare ovvero Wackersdorf (Campionato Europeo OK/OKJ), Lonato (Campionato del Mondo KZ/KZ2/Academy) e Portimao (Campionato del Mondo OK e OKJ) il protocollo che impone a tutti i partecipanti il tampone da effetturare almeno 96 ore prime come si legge nel comunicato stampa sottostante.
 
"Di fronte alla ancora significativa prevalenza del coronavirus SARS-CoV-2 nel mondo, la FIA ha deciso di implementare un nuovo protocollo di controllo delle infezioni per l'accesso ai circuiti durante le competizioni FIA Karting. Sarà applicato dalla gara di Wackersdorf (DEU) dall'11 al 13 settembre 2020 e sarà in vigore anche a Lonato (ITA) dal 2 al 4 ottobre ea Portimao (PRT) dal 6 all'8 novembre.

Per accedere al circuito (pista, paddock e area tecnica) è obbligatorio un test PCR COVID-19 con esito negativo. Questo test deve essere stato effettuato meno di 96 ore prima dell'arrivo sul sito di ogni competizione. Gli esami del sangue non sono validi in quanto non riflettono lo stato positivo o negativo del soggetto al momento dell'ingresso nelle strutture del circuito".
 
S.C.
Credits: FIA Karting

Created by: scorradengo - 26/08/20

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!