Lorenzo Travisanutto: «Conosco bene l’ambiente Parolin, vogliamo tornare nelle posizioni che contano»

Columns: Intervista
Lorenzo Travisanutto ha ormai ufficializzato il suo passaggio in Parolin, di seguito le prime parole del Campione del Mondo.

Il Campione del Mondo e d’Europa, Lorenzo Travisanutto, ha da poco smosso il mercato piloti OK con il passaggio quasi inaspettato alla corte del team Parolin. Un cambio casacca che inevitabilmente rimescola le carte nel paddock della Senior, sia per Wackersdorf (GER) e sicuramente per il Campionato del Mondo di Portimao (POR).

Travisanutto lascia dunque Tony Kart dopo le prime gare dell’anno senza aver ottenuto quanto sperava con un team storico e blasonato come quello di Prevalle. Amore forse mai sbocciato con i “bianco-verdi” che faticava ad andare avanti per risultati non del tutto all’altezza. Non senza fatica e non senza aver effettuato la consueta scelta ponderata, ecco dunque il cambio team per il pilota più atteso del momento dopo le vittorie storiche delle stagioni precedenti.

In esclusiva ai nostri microfoni, Lorenzo Travisanutto ha così commentato.

«Voglio di ritrovare la competitività e tornare nelle posizioni che contano. Sicuramente ci vorrà un po' di adattamento con il nuovo materiale, proprio per questo abbiamo girato in Germania per accorciare le tempistiche. Sono convinto che lavorando insieme si possa fare bene. La scelta è stata molto facile poiché conosco bene l’ambiente, è familiare, conosco molto ancor meglio la famiglia Parolin da molto tempo, squadra compresa. Sapevo dove andavo, è un ambiente simile a quello KR, c’è tanta voglia di fare bene qui come hanno sempre fatto negli anni passati grazie alla grande competitività che hanno dimostrato. Puntano molto su di me sia Parolin che TM, per questa grande fiducia ovviamente ringrazio tantissimo. Sappiamo di poter lottare e siamo qui per lavorare al meglio».

S.C.
Credits: FM Images


 

Created by: scorradengo - 29/08/20

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!