FIA Karting, Preview - Sul circuito di Genk l’ultimo atto del Campionato Europeo KZ e KZ2

Columns: Gare
Nel fine settimana, il cirus FIA Karting torna sul circuito di Genk per assegnare il titolo di Campione d’Europa KZ e KZ2.

Nonostante sia stata a rischio, Genk si assicura anche per il 2020 il grande spettacolo del karting internazionale. Le norme anti-covid imposte dalla Federazione non hanno frenato l’affluenza allo storico tracciato belga, purtroppo spoglio della consueta e suggestiva cornice di pubblico.

Da domani spazio alla pista con le lotte serratissime per i titoli continentali KZ e KZ2.

In KZ è iniziata la caccia ad Alex Irlando (Birel Art), assoluto dominatore di Adria e ancora una volta contrapposto al rivale Simo Puhakka (Tony Kart) primo degli inseguitori per il Titolo di Campione. Il duo cercherà di ripetere il weekend di Adria per arrivare alla finale e giocarsi la vittoria a viso aperto. Un discorso che sono pronti a fare anche e soprattutto Matteo Viganò (Lennox Racing), tra i migliori del weekend di apertura e frenato solo da un problema tecnico quando stava per attaccare Irlando, non da meno Riccardo Longhi (Birel Art) e Marijn Kremers (Ricciardo Kart), nel pacchetto di mischia europeo.

Nella KZ2, regna come sempre l’incertezza, ma probabilmente nell’edizione 2020, Viktor Gustavsson (Lennox Racing), potrebbe essere il degno volto per sfatare questa tradizione e spadroneggiare anche sul circuito di Genk, proprio come già fatto in Italia. Occhi puntati sullo svedese che dovrà guardarsi le spalle dalla coppia Cunati (Modena Kart)-Palomba (Birel Art) assolutamente competitiva e con tutte le carte in regola per ambire al titolo.

Spazio anche al secondo round del FIA Academy Trophy con l’americano Connor Zilisch in pole position per bissare il successo.

Qualifiche a partire da domani, per poi passare al corposo programma di manche di sabato 5 settembre, chiudendo con le Finali di domenica 6 settembre.

S.Corradengo
Foto: Fotocar13

Created by: scorradengo - 03/09/20

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!