FIA Karting European Championship – Wackersdorf assegna il Titolo

Columns: Gare
Il fine settimana assegnerà il titolo di Campione d’Europa OK e OKJ sul circuito di Wackersdorf (GER).

Dopo le prime due tappe di Zuera e Sarno, ancora tutto aperto nelle classi a Presa Diretta per l’assegnazione del Campionato.

OK
Nella Senior, l’uomo da battere sembra essere ancora Taylor Barnard (Rosberg Racing), vincitore a Sarno e leader con 65 punti. A caccia dell’inglese andrà sicuramente Andrea Kimi Antonelli (KR) con 58 punti totali e la certezza di aver le carte in regola per replicare il successo di Zuera oltre che i buoni risultati della tappa casalinga. Alle spalle della coppia indiziata per la vittoria finale, c’è Nikita Bedrin (Ward Racing), attualmente terzo con 40 punti e pronto al riscatto. Turney (Tony Kart) e Van Hoepen (Lennox Racing) non si tirano indietro ricoprendo la top five della generale. Grande attesa anche per la prima uscita ufficiale del Campione del Mondo e d’Europa in carica, Lorenzo Travisanutto, con i colori Parolin.

OKJ
Giochi ancora più aperti in Junior con l’americano Ugo Ugochukwu (KR) leader della classifica con 55 punti, poco distante il vincitore della prima tappa e ancora una volta in lotta per il titolo dopo il 2019, Tuukka Taponen (Tony Kart). Occhi puntati anche su Arvid Lindblad, abituato alle rimonte dell’ultimo minuto e pienamente in lotta con 44 lunghezze all’attivo. Rinicella (Parolin) e Slater (RFM) seguono in top five.

Appuntamento a partire da domani con le qualifiche ufficiali, seguite dal programma di manche sabato 12 settembre e le finali del 13 settembre.

S.C.
Credits: FIA Karting

Created by: scorradengo - 10/09/20

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!